Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Politica

*Video* Settimo Nizzi, primi atti da sindaco: restyling centro storico e Piano Mancini

*Video* Settimo Nizzi, primi atti da sindaco: restyling centro storico e Piano Mancini
*Video* Settimo Nizzi, primi atti da sindaco: restyling centro storico e Piano Mancini
Angela Galiberti

Pubblicato il 24 June 2016 alle 18:40

condividi articolo:

I particolari dei primiprovvedimenti sono nella video-intervista (attendere qualche secondo per il caricamento).

Olbia, 24 Giugno 2016 - Prima la presentazione ufficiale dei suoi nuovi 8 assessori, poi la prima riunione di giunta. Settimo Nizzi ha indossato la fascia tricolore da sindaco da pochissimi giorni, ma ha già iniziato la sua "rivoluzione". Il suo programma elettorale prevede delle tappe da seguire e lui ha tutta l'intenzione di rispettarle, con qualche piccolo "fuori programma" come, ad esempio, il completamento dell'Aula consiliare del nuovo palazzo comunale. Un'aula rimasta incompiuta che il neo sindaco vuole utilizzare il prima possibile. "È impensabile che l'aula consiliare rimanga ferma - ha detto Settimo Nizzi -. Metteremo un piccolo debito per completarla". L'aula è predisposta per qualsiasi evenienza: può agevolmente ospitare il COC (Centro operativo comunale) durante le eventuali emergenze e ha anche una sala stampa attrezzata.

Gli altri provvedimenti riguardano il Centro storico, per il quale il sindaco Settimo Nizzi ha pensato ad un restyling basato sui progetti di giovani architetti olbiesi che saranno chiamati a partecipare a una sorta di bando pubblico. Per quanto riguarda il Piano Mancini, sarà portata a termine la demolizione delle opere incongrue, ma verrà stoppato il piano per la sicurezza idraulica di Olbia: a tal proposito, verrà aperto un tavolo di lavoro istituzionale con la partecipazione dei maggiori esperti in materia. Tavolo, questo, a cui potrà partecipare lo stesso dottor Mancini qualora lo desideri. Per quel che riguarda il ponte di Corso Vittorio Veneto sul Rio Seligheddu, è stato dato mandato al dirigente di progettare l'adeguamento della strada dal ponte nuovo (grossomodo da via Cook) all'innesto con la circonvallazione.

Piccola nota di servizio a margine. Il sindaco si scusa se in questi giorni non è riuscito a rispondere a tutti: "Mi è caduto nell'acqua il cellulare e si è bruciato. Ho perso tutti i messaggi e non sto rispondendo per questo" ha detto il sindaco Nizzi.