Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, la rivoluzione nel mondo dei trasporti: arriva l'app MyCicero

Olbia, la rivoluzione nel mondo dei trasporti: arriva l'app MyCicero
Olbia, la rivoluzione nel mondo dei trasporti: arriva l'app MyCicero
Camilla Pisani

Pubblicato il 24 May 2016 alle 16:12

condividi articolo:

Olbia, 24 maggio 2016 - Presentata oggi dall'ASPO l'app MyCicero, un nuovo servizio tecnologico che permette di acquistare titoli di viaggio, pagare la sosta e avere informazioni sui collegamenti interregionali integrati con il trasporto urbano. L'applicazione, che promette di cambiare completamente il modo di viaggiare, è stata presentata da Luciano Lombardo, dal CDA e dai tecnici che l'hanno sviluppata; è possibile scaricarla su tutti gli store, è gratuita ed è attiva già su 32 città del territorio italiano.

Ma come funziona MyCicero? Semplice, basta una carta di credito (anche prepagata) o un account Paypal, inserire arrivo e destinazione e l'app cerca per te la migliore soluzione di viaggio; acquistato il biglietto, l'app genera un QR code che va "obliterato" ed ha la validità di un normale biglietto.

Ma i servizi offerti da MyCicero non finiscono qui: l'app per mette infatti di avere informazioni in tempo reale su orari e percorsi dei mezzi pubblici, e serve anche per pagare la sosta, prorogandola direttamente da telefono se necessario. Una rivoluzione digitale che inaugura un modo di spostarsi completamente nuovo, più smart e comodo per tutti.