Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: una notte di musica e cultura al Pozzo Sacro

Olbia: una notte di musica e cultura al Pozzo Sacro
Olbia: una notte di musica e cultura al Pozzo Sacro
Olbia.it

Pubblicato il 29 July 2016 alle 11:08

condividi articolo:

Olbia, 29 Luglio 2016 - Il Pozzo Sacro di Olbia torna ad essere un palcoscenico per la cultura, la storia e la musica.L’Assessore alla Cultura Dr.ssa Sabrina Serra comunica che in collaborazione con l’Associazione Culturale LARATHANOSpresso il sito archeologico Pozzo Sacro SA TESTA il 4 agostodalle ore 20,30 alle ore 22,00 si terrà l’evento di carattere culturale denominato “NOT(T)E NEL POZZO“ – Attingere memorie fra le note.

L’iniziativa, organizzata anche grazie alla gentile collaborazione dell'Archivio Mario Cervo di Olbia, è alla sua prima edizione e avrà come tema dominante l’acqua, intesa come simbolo di vita, veicolo del sacro, comunicazione e scambio fra le civiltà mediterranee.

Dopo una breve introduzione degli organizzatori, l’Archeologo e soprintendente Rubens D’Oriano terrà una lezione introduttiva sul Pozzo Sacro e sulle vicende della Olbia greca.

Durante la serata si alterneranno gli artisti Francesco Pilu dei Cordas e Cannas e Rocco Melis per le launeddas, mentre la giovane artista Eleonora Sale si esibirà con l’arpa classica. I brani musicali saranno intervallati con la lettura di brevi testi poematici, strettamente coerenti con il tema dell’ iniziativa culturale.

Alla fine della serata sarà offerto un rinfresco a tutti i presenti. Si invitano gli spettatori a portare da casa un cuscino o una stuoia per godere del concerto nel modo più comodo (e rispettoso dei luoghi) possibile.

received_1034294926606540