Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. La Zero Motorcycles presenta la moto elettrica alla Polizia Locale

Olbia. La Zero Motorcycles presenta la moto elettrica alla Polizia Locale
Olbia. La Zero Motorcycles presenta la moto elettrica alla Polizia Locale
Angela Galiberti

Pubblicato il 20 November 2017 alle 18:35

condividi articolo:

Olbia, 20 novembre 2017 - Belle fa vedere, grintose da guidare, ma soprattutto a emissioni zero: ecco le moto elettriche alla corte della Polizia Locale di Olbia grazie alla Zero Motorcycles, azienda californiana attiva dal 2006, che ha deciso di presentare questi gioielli tecnologici in Sardegna partendo dal comune olbiese.

A illustrare le caratteristiche tecniche di queste meraviglie a due ruote sono Josef Morat (country manager per il Sud Europa, il Medio Oriente e l'Africa) e Eugenio Ferrazoli (responsabile commerciale della Well-comm). I veicoli proposti alla Polizia locale olbiese, provati direttamente dal comandante Mannoni, hanno delle caratteristiche perfette per il pattugliamento e l'intervento veloce: in primis sono delle enduro (il che le rende molto versatili), hanno un'accelerazione fulminea e scattante, sono potenti, non inquinano e hanno una buona autonomia (da 140 km a 360 km con una carica in ambito urbano a seconda del modello).

Altre caratteristiche degne di nota sono la totale assenza di vibrazioni, non fanno alcun rumore assordante, non sprigionano calore e la loro manutenzione è minima. Per i palati più tecnici, la coppia è potente e costante a partire praticamente da zero. Il Comune di Rapallo è stato il primo a dotare la sua Polizia locale di questi innovativi mezzi e ora l'azienda americana sta presentando questo prodotto anche in Sardegna. Se l'obiettivo deve essere l'emissione zero, anche il pubblico non potrà fare a meno di dotarsi di veicoli di nuova generazione (dando così, in un certo senso, il buon esempio).