Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: tornano le mostre nel Refettorio dell'Arte

Olbia: tornano le mostre nel Refettorio dell'Arte
Olbia: tornano le mostre nel Refettorio dell'Arte
Olbia.it

Pubblicato il 18 April 2017 alle 18:36

condividi articolo:

Olbia, 18 Aprile 2017 -Il Comune di Olbia patrocina due mostre che saranno realizzatenel “Refettorio dell’Arte”, lo spazio che si trova nel pieno centrostorico, in Vicolo della Refezione, traversa Corso Umberto I.

Il primo evento si svolgerà dal 20 Aprile al 7 Maggio, in occasione della Festadella Liberazione: l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’A.N.P.I.Gallura, organizzerà la mostra di pittura dell’artista Piero Sanna dal titolo “Olocausto”,che racconterà la tragedia delle vittime del nazismo nei campi di concentramentoattraverso 35 pannelli.

L’altra iniziativa in programma è “La Disability Art”, mostra d’arte organizzatadalla cooperativa “Villa Chiara”, che si terrà dal 2 al 21 Maggio, dalle ore 17.00 alleore 20.00. Il progetto nasce da un lavoro svolto con diverse persone con disabilitàintellettiva che, attraverso un laboratorio d’arte e grazie al supporto e al lavorointegrato di specialisti di discipline distinte (pedagogia, clinica e psicologia), hannotrovato il modo di esprimersi e mostrarsi agli altri.

Così commenta gli eventi l’assessora alla Cultura, Sabrina Serra: "Vogliamodare un nuovo impulso al nostro centro storico e valorizzare attraverso l’arte unospazio inusuale per la vita culturale della città, conferendo al Refettorio una nuovaidentità. Patrocinare queste iniziative significa sostenere e incoraggiare l'impegno delleAssociazioni del nostro territorio e contribuire alla sensibilizzazione verso temiimportanti".