Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia. Mondiale Judo Veterans: ecco il programma

Olbia. Mondiale Judo Veterans: ecco il programma
Olbia. Mondiale Judo Veterans: ecco il programma
Olbia.it

Pubblicato il 24 September 2017 alle 10:19

condividi articolo:

Olbia, 24 settembre 2017 -Con l’arrivo dei protagonisti, mercoledì 27 e giovedì 28 settembre, si aprirà il sipario sulWorld Judo Championships Kata & Veterans Olbia 2017. In attesa di conoscere ufficialmente il numero degli atleti iscritti, che potrebbe risultare il più alto mai registrato, è pronto il programma della manifestazione.

Si partesabato 30 settembrecon i veterani categorieM6, M7, M8, M9, M10; al PalAltogusto i combattimenti inizieranno alle9.30. Domenica1 ottobre, sempre a partire dalle 9.30, sui cinque tatami del palasport di Olbia si daranno battaglia gli atleti delle categorieM1 e M3. Lunedì2 ottobresaranno di scena le categorieM4 e M5,sempre a partire dalle 9.30.Martedì3 ottobre, infine,sarà la volta delle categorieM2 e F1. Le nazionali dikatasi contenderanno i titoli iridati nelle giornate divenerdì 6esabato 7 ottobre. Nella prima giornata sono previste due sessioni di gara,alle 9 e alle 14.30. Nella seconda, l’orario d’inizio è fissato per le9.30.

La cerimonia inaugurale si terrà il2 ottobree si annuncia altamente spettacolare. La serata comincerà al termine delle gare delle categorie M4 e M5, intorno alleore 17, con la premiazione degli atleti. Dopo la sfilata delle bandiere delle nazioni partecipanti, sul palco allestito all’interno del PalAltogusto salirà il cantanteAl Banoche eseguirà l’inno del judo, presentato per la prima volta ai mondiali assoluti di Budapest. Per l’occasione, imaestriGavino Piredda e Monica Pireddaeseguiranno ilKoshiki No Kata, le forme delle cose antiche, indossando l’armatura originale giapponese. La serata culminerà nelconcertodi Al Bano aperto a tutti.

Mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre è in programma un training camp per i veterani. Domenica 8 e lunedì 9 ottobre si terrà, invece, unseminario di Koshiki No Kata(le antiche forme) e diItsutsu No Kata(la forma dei cinque princìpi) tenuto dagli esperti di kata delKodokandiTokyo,Naoki Murata,Toshihiro UtsugieYoshihisa Doba.