Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Eventi, Annunci

Olbia, Marina di Tilibbas: tutto pronto per la festa Sia e Voga!

Olbia, Marina di Tilibbas: tutto pronto per la festa Sia e Voga!
Olbia, Marina di Tilibbas: tutto pronto per la festa Sia e Voga!
Angela Galiberti

Pubblicato il 28 July 2016 alle 19:28

condividi articolo:

Olbia, 28 Luglio 2016 - C'è grande attesa, nel quartiere di Tilibbas, per la festa della Marina del quartiere. Un appuntamento ormai divenuto tradizione, capace di attirare centinaia di persone in un angolo di Olbia troppo spesso dimenticato e che andrebbe sicuramente valorizzato. Intanto, il lavoro che fa la Marina di Tilibbas, anche dal punto di vista sociale, è sotto gli occhi di tutti: grazie alla Marina, via Dei Lidi è diventata una bella passeggiata e un luogo in cui passare dei piacevoli momenti come, ad esempio, quello della festa annuale.

Quest'anno il programma è molto ricco. La festa si svolgerà il 30 Luglio ed è composta da due momenti distinti: la Sia e Voga e il Mossu in Bula.

Sia e Voga è la sfida tra veri chiattini terranovesi: vere prove di velocità alle quali solo gli olbiesi veri possono misurarsi. Il chiattino è la barca tipica olbiese con la quale datempo immemore gli olbiesi si sfidano a colpi di voga nel golfo. Sfida che verrà riproposta con Sia e Voga sabato pomeriggio a partire dalle ore 18.

Mossu in Bula, invece, è una gara culinaria dedicata alle prelibatezze delle specialità olbiesi di mare. La sfida inizierà la mattina, alle ore 9, con il raduno dei concorrenti e partirà ufficialmente alle ore 10. Alle 13 verrà scelto il piatto migliore e seguirà un rinfresco.