Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: la vecchia Maria Rocca riapre a Settembre

Olbia: la vecchia Maria Rocca riapre a Settembre
Olbia: la vecchia Maria Rocca riapre a Settembre
Olbia.it

Pubblicato il 20 March 2017 alle 11:19

condividi articolo:

Olbia, 20 Marzo 2017 - Le scuole primarie olbiesi (nonché gli asili) sono al collasso: Olbia ha una natalità sempre in crescita, è la città dei bambini. Eppure, i posti disponibili nelle scuole materne e nelle Primarie della città sono sempre gli stessi e tantissime famiglie si trovano in difficoltà. Per questo motivo, l'Amministrazione comunale ha deciso di rimettere in sesto e riaprire la scuola di Maria Rocca, situata in via Como.

La scuola è stata coinvolta dall'alluvione del 2013: un canale tombato nelle vicinanze è esploso, allagando tutta la zona e mettendo in pericolo il quartiere. I danni subiti dal plesso, rispetto ad altre strutture, sono stati minimi anche perché l'edificio risulta rialzato rispetto al piano di calpestìo. Nonostante ciò, nel 2013 la scuola è stata chiusa per motivi di sicurezza dalla passata amministrazione.

Il sindaco Settimo Nizzi, però, è di altro avviso: poiché la scuola è dotata di un ampio secondo piano, può considerarsi sicura rispetto a tante altre. In attesa della costruzione di altri plessi scolastici (c'è un progetto per il quartiere di Tannaule), la scuola di Maria Rocca diventa strategica e per questo verrà riaperta. L'obiettivo è quello di riaprirla a settembre.