Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax brico olbia Natale 2017 Dicembre volantino
Christmas park babbo Natale Golfo Aranci capodanno epifania

Olbia: la vecchia Maria Rocca riapre a Settembre

Tanti studenti, pochi posti disponibili.

Olbia, 20 Marzo 2017 – Le scuole primarie olbiesi (nonché gli asili) sono al collasso: Olbia ha una natalità sempre in crescita, è la città dei bambini. Eppure, i posti disponibili nelle scuole materne e nelle Primarie della città sono sempre gli stessi e tantissime famiglie si trovano in difficoltà. Per questo motivo, l’Amministrazione comunale ha deciso di rimettere in sesto e riaprire la scuola di Maria Rocca, situata in via Como.

La scuola è stata coinvolta dall’alluvione del 2013: un canale tombato nelle vicinanze è esploso, allagando tutta la zona e mettendo in pericolo il quartiere. I danni subiti dal plesso, rispetto ad altre strutture, sono stati minimi anche perché l’edificio risulta rialzato rispetto al piano di calpestìo. Nonostante ciò, nel 2013 la scuola è stata chiusa per motivi di sicurezza dalla passata amministrazione.

Il sindaco Settimo Nizzi, però, è di altro avviso: poiché la scuola è dotata di un ampio secondo piano, può considerarsi sicura rispetto a tante altre. In attesa della costruzione di altri plessi scolastici (c’è un progetto per il quartiere di Tannaule), la scuola di Maria Rocca diventa strategica e per questo verrà riaperta. L’obiettivo è quello di riaprirla a settembre.


Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
Comune Loiri Porto San Paolo calendario Natale 2017 Capodanno 2018 eventi programma
ottimax brico olbia Natale 2017 Dicembre volantino

More in Cronaca Olbia

ottimax brico olbia Natale 2017 Dicembre volantino
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE