Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Lettere, Generale

Olbia, Maria Rocca: "ancora troppi disagi per i bambini"

Olbia, Maria Rocca:
Olbia, Maria Rocca:
Olbia.it

Pubblicato il 21 November 2017 alle 19:24

condividi articolo:

Olbia, 21 novembre 2017 - Riceviamo e pubblichiamo la lettera scritta da alcuni genitori i cui figli frequentano la scuola di Maria Rocca, recentemente riaperta a quattro anni dall'alluvione. I genitori lamentano alcuni disagi che i piccoli studenti patirebbero.

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

CONTINUANO I DISAGI ALLA SCUOLA DI MARIA ROCCA

Numerosi disagi che alunni docenti e genitori si trovano a dover subire a seguito della frettolosa riapertura della Scuola di Maria Rocca che a distanza di 4 anni ha riaperto le porte ai bambini del quartiere ma i lavori che nel tempo dovevano essere eseguiti vengono svolti solo adesso durante l anno scolastico in corso. La scuola è stata riaperta ma nei primi giorni i bambini si sono ritrovati senza buona parte degli arredi dei giochi dei libri ecc. e cosa gravissima fino a pochi giorni fa senza una linea telefonica che ha costretto in caso di emergenza le insegnanti a contattare i genitori tramite cellulari personali.

Ma parliamo dei lavori a scuola iniziata.

Nel parcheggio adiacente la scuola e nel cortile interno per passare i tubi di scolo piovano.

Ieri iniziano i lavori all interno della scuola durante l orario didattico con tanto di ponteggio e martelletto tutto in presenza dei piccoli bambini della materna e la successiva comunicazione sul sito scolastico alle 21,13 che a seguito dei lavori da eseguire nella giornata di oggi la scuola chiuderà alle 13,30 creando non solo il disagio ai bambini di interrompere le attività scolastiche ma anche ai genitori che lavorando sono stati costretti ad allontanarsi dal posto di lavoro senza preavviso.

Da tempo questa giunta aveva ritenuto insensata la decisione di chiudere la Scuola di Maria Rocca dopo l alluvione ma alla luce dei fatti la riapertura di una struttura inidonea non è ammissibile. Molto il tempo a disposizione per effettuare i lavori prima di settembre e frettolosa la scelta di far entrare i bambini di nuovo e direi finalmente nella loro scuola se non fosse per i continui disagi che i lavori arrecano.

Alcuni genitori dei bambini della Scuola di Maria Rocca

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Potete inviare le vostre lettere, i vostri racconti e le vostre riflessioni a [email protected] specificando generalità e un contatto telefonico.I lettori si assumono la responsabilità di quanto scrivono. La Redazione di Olbia.it si limita a dar voce ai propri lettori e non necessariamente ne condivide il contenuto.