Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, lungomare vietato ai cani: i cittadini si schierano con Lidia Fancello

Olbia, lungomare vietato ai cani: i cittadini si schierano con  Lidia Fancello
Olbia, lungomare vietato ai cani: i cittadini si schierano con  Lidia Fancello
Olbia.it

Pubblicato il 02 December 2016 alle 16:34

condividi articolo:

Olbia, 02 Dicembre 2016 - Due distinte missive, un solo messaggio: solidarietà a Lidia Fancello, segretaria olbiese del Partito sardo d'Azione, e ancora critiche alla scelta dell'amministrazione di vietare tutte le aree verdi ai cani. La prima missiva è di una dei componenti del direttivo cittadino del Psd'Az, la seconda è firmata da tre cittadini.
Buongiorno, Sono veramente indignata per quello che sta succedendo a Olbia.Il malcontento sta crescendo nelle persone che amano i propri cani e li capisco, anche io ne ho uno e vi assicuro che fa parte integrante della mia famiglia. Quando lo porto a passeggio non dimentico i guanti per laraccolta eventuale dei suoi escrementi. So che non tutti i proprietari di cani rispettano l'igiene dei giardini e dei marciapiedi, quindi sono d'accordo che si facciano i dovuti controlli.Sono d'accordo che si rispettino le aree verdi dove i bambini giocano.Non sono d'accordo invece sul privare i cittadini di passeggiare con i loro cani negli altri spazi della città.La segretaria della nostra sezione PSd'Az. Lidia Fancello in pieno accordo col resto del direttivo si è espressa a riguardo in difesa dei proprietari degli animali, ma a quanto risulta ha dato fastidio a ''qualcuno'' .Io mi chiedo dove sia la democrazia del libero pensiero d'espressione ... ditemelo voi.Noi del direttivo PSd'Az. non ce l'abbiamo con le guardie ecozoofile. Prendiamo solo atto che si stia esagerando, con un atteggiamento che ha il sapore di un piccolo regime. Rosa L. Cancellu Membro consigliere della sezione PSd'Az. Olbia
Buonasera,
A nome di tutto il gruppo di cittadini proprietari di cani che abitualmente passeggiano nel Water Front del Molo Brin di Olbiavorremmo manifestare tutta la nostra solidarietà alla Sig.ra Lidia Fancello, Segretaria della Sezione Locale del PSd'Az, per la sua disponibilità e attenzione nei confronti della nostra causa.Certi di un vostro positivo riscontro cogliamo l'occasione per porgervi i nostri distinti saluti ringraziandovi per la sensibilità che avete dimostrato fino ad ora verso il nostro problema.
Elena, Francesco e Gesuino