Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, ecco le sciarpe in sospeso: un aiuto discreto ai senzatetto

Olbia, ecco le sciarpe in sospeso: un aiuto discreto ai senzatetto
Olbia, ecco le sciarpe in sospeso: un aiuto discreto ai senzatetto
Angela Galiberti

Pubblicato il 04 January 2018 alle 19:31

condividi articolo:

Olbia, 04 gennaio 2017 - Un aiuto silenzioso e discreto per chi non ha niente, nemmeno un tetto sopra la testa: ecco l'ultima iniziativa solidale dei Guardian Angels di Olbia, gli angeli custodi con il berretto rosso che ieri pomeriggio, accompagnati dal presidente nazionale Salvatore Giglio, hanno "addobbato" alcuni punti strategici della città con le sciarpe donate dagli olbiesi.

L'iniziativa, coordinata a Olbia da Anna Tilocca, è denominato "Una sciarpa in sospeso" e consiste nel mettere a disposizione dei senzatetto delle sciarpe: un bene di primissima necessità durante l'inverno per tutti coloro che non hanno una casa. I luoghi scelti, Piazza Matteotti e il Parco Fausto Noce, sono quelli abitualmente frequentati dai clochard: l'aiuto è discreto poiché il senzatetto (o chi ne avesse comunque bisogno) può prendere la sciarpa in assoluto anonimato.

Questa è una delle tante iniziative che i Guardian Angels di Olbia stanno facendo per aiutare una fetta di popolazione assai sfortunata. Nel frattempo, continuano le "passeggiate" in notturna per portare conforto e presidiare il territorio.