Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia. Lavori alla pompa di sollevamento di via Portogallo

Olbia. Lavori alla pompa di sollevamento di via Portogallo
Olbia. Lavori alla pompa di sollevamento di via Portogallo
Angela Galiberti

Pubblicato il 22 July 2015 alle 16:30

condividi articolo:

Olbia, 22 Luglio 2015 - La pompa di sollevamento di via Portogallo torna al centro delle cronache. Questa volta la ragione è positiva: Abbanoa, questa mattina, ha iniziato dei lavori proprio nel punto segnalato da Olbia.it qualche mese fa con un video che ha fatto molto discutere. Un video che mostrava un surplus di liquami che veniva versato nel rio Seligheddu.

Questa mattina gli operai dell'Acciona, l'azienda che ha vinto l'appalto, si sono messi al lavoro per sostituire la tubazione che che convoglia i liquami alla pompa. "Finalmente qualcosa si sta muovendo - ha dichiarato il consigliere comunale Nicola Midulla (Centro Democratico), autore del video che ha fatto scalpore -. Ringrazio il geometra Pierpaoli Capelli per questo. Bisogna comunque fare di più".

La pompa è situata in un'area a ridosso del cosiddetto Nespolino e dell'Ex Artiglieria. Una zona di pregio, poco valorizzata, che sta diventando lentamente una piccola discarica. "Voglio sollecitare la pulizia di quest'area - ha rimarcato il consigliere Midulla, indicando lo scheletro di una bicicletta abbandonata -. Non si può tenere la città in queste condizioni".

midulla-bicicletta midulla-pompa-sollevamento spazzatura-olbia