Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia, Kan Judo: nuova pioggia di medaglie

Olbia, Kan Judo: nuova pioggia di medaglie
Olbia, Kan Judo: nuova pioggia di medaglie
Olbia.it

Pubblicato il 30 November 2017 alle 13:24

condividi articolo:

Olbia, 30 novembre 2017 -Dopo l’ottima prestazione della squadra agonistica del Kan judo Olbia, che ha conquistato laseconda posizione al Trofeo Judo in Action sui tatami di casa, anche i baby judoka si fanno onoreal Trofeo Topolino di Macomer, competizione per la categoria pre agonistica (4-11 anni) che havisto in gara circa 300 piccoli atleti in rappresentanza di una trentina di società provenienti da tuttala Sardegna.

I bambini guidati dal maestro Angelo Calvisi e dall’istruttore Gavino Carta, hannoconquistato 17 medaglie: sei d’oro, sei d’argento e cinque di bronzo.Medaglia d’oro per Stefano Losavio, Francesco Spano, Martina Satta, Diego Langiu, VeronicaDerosas e Teseo Garrucciu. Argento per Jacopo Merone, Cristian Manzi, Mathias Nieddu, Giuseppe Prevosto, AlessiaBardanzellu e Davide Lepri.Al terzo gradino del podio Nicolas Palitta, Riccardo Virdis, Paolo Meloni, Amir Romdhani edEmanuele Lepri.

Sabato importante appuntamento nazionale per la Kan judo Olbia. Il maestro Angelo Calvisi anchequest’anno accompagnerà un suo atleta alle finali dei campionati nazionali esordienti (13/14 anni) che si terrà al Palapellicone di Ostia, il tempio del judo nazionale. Il promettente Manuel Asara, 14 anni, ha vinto le qualificazioni regionali nella categoria 60 kg ed è tra i ventun atleti sardi ammessialla competizione ufficiale Fijlkam.