Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia, Kan Judo: ecco 3 nuove cinture nere 2° dan

Olbia, Kan Judo: ecco 3 nuove cinture nere 2° dan
Olbia, Kan Judo: ecco 3 nuove cinture nere 2° dan
Olbia.it

Pubblicato il 05 February 2018 alle 11:34

condividi articolo:

Olbia, 05 febbraio 2018 -Festa al Kan judo Olbia per le tre nuove cinture nere 2° dan: Salvatore Calvisi, AntonioChessa e Mario Fusaro.

I tre atleti hanno brillantemente superato l’esame teorico - tecnicopratico che si è tenuto ad Alghero davanti alla commissione Fijlkam (Federazione italianajudo, lotta, karate e arti marziali) per la soddisfazione loro e dello staff tecnico, in primis ilmaestro Angelo Calvisi e i collaboratori tecnici Gavino Carta ed Elio Mele che aggiungonoun’altro prestigioso risultato in bacheca e nella storia del club olbiese che conta 33 anni diattività.

Salvatore Calvisi ha 37 anni ed è un ex agonista; Antonio Chessa, 38 anni, master, ha recentemente partecipato al mondiale di Olbia ed è vincitore nei 90 kg al 21° trofeo judo inaction, mentre Mario Fusaro, 24 anni agonista che ha all’attivo diversi ottimi risultati.

Salvatore eMario praticano judo da quando avevano cinque anni e negli ultimi mesi, insieme adAntonio, si sono concentrati nella preparazione per ottenere il grado superiore. Unasoddisfazione e uno stimolo per iscriversi da subito ai corsi federali per poter diventareaspiranti allenatori, e in futuro contribuire nel club oltre all’agonismo, anche nel settore allenatori.

Intanto non si ferma l’attività agonisticadel club olbiese che ha partecipato alla 1^ fase del grand prix regionale classe cadetti disputato ad Arborea , con due atleti che si sono ben comportati in gara nei 60 kg. Carlo Altana, vincitore di tre incontri spettacolari a suon diIppon , si è classificato al secondo posto perdendo solo in finale con il sassarese MarcoBattino, quotato atleta nazionale (si è classificato al terzo posto ai campionati italianiesordienti).

Nella stessa categoria Manuel Asara , fresco di salto di classe, dagli esordienti ai cadetti, combatte bene ma non riesce andare oltre la fase preliminare del grand prix.