Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia.it Live: successo di pubblico per l'ultimo confronto Careddu-Nizzi

Olbia.it Live: successo di pubblico per l'ultimo confronto Careddu-Nizzi
Olbia.it Live: successo di pubblico per l'ultimo confronto Careddu-Nizzi
Olbia.it

Pubblicato il 18 June 2016 alle 13:09

condividi articolo:

Olbia, 18 Giugno 2016 - Grandi giornalisti nel parterre, un moderatore d'eccezione e due mastini della politica olbiese che si sono affrontati senza sconti davanti un pubblico da stadio irriverente e (forse) un po' troppo tifoso in alcuni frangenti. Olbia.it Live Lo Scontro Finale è stato un grande successo di pubblico e di visualizzazioni: quasi 15mila persone raggiunte, 5.600 visualizzazioni, circa 1.000 persone all'interno della Stazione Marittima e punte di oltre 320 spettatori in diretta in contemporanea sulla nostra Pagina Facebook.

Il dibattito è stato elegantemente moderato dal giornalista olbiese Augusto Ditel, coadiuvato dalle pungenti domande di due cronisti di razza: Marco Bittau (La Nuova Sardegna) e Caterina De Roberto (L'Unione Sarda).

Carlo Careddu e Settimo Nizzi si sono confrontati a viso aperto su tanti temi importanti (il Puc, la cultura, il Piano Mancini, le alleanze politiche), chiudendo così la campagna elettorale in grande stile.

Unico neo della serata, purtroppo, è stato un piccolo problema tecnico che ha "bruciato" l'audio dei primi 12 minuti della trasmissione. Il bello della diretta, "venerdì 17" e l'uso di una regia digitale nuova di zecca hanno creato questo piccolo intoppo che, comunque, è stato risolto dai nostri bravissimi tecnici. Ricordiamo che Olbia.it è tra i primi in Europa ad eseguire un Facebook Live con Regia. Per ovviare al problema, abbiamo messo on line subito dopo il filmato di back up che (previdentemente) abbiamo registrato in contemporanea alla diretta live e che non ha alcun tipo di difetto.

La Redazione di Olbia.it, che ha curato l'evento, ringrazia sentitamente tutto il pubblico presente in sala e quello da casa, nonché Augusto Ditel, Marco Bittau, Caterina De Roberto, Manfredi Sanna, il Centro Musica, la Sinergeste tutti i tecnici che hanno prestato servizio per la riuscita dell'evento.

L'informazione politica continuerà domani sera, a partire dalle ore 23, con gli aggiornamenti social sulballottaggio: dati, contenuti, interviste.