Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, incidente in via Petta: un ferito

Olbia, incidente in via Petta: un ferito
Olbia, incidente in via Petta: un ferito
Angela Galiberti

Pubblicato il 17 July 2017 alle 10:10

condividi articolo:

Olbia, 17 luglio 2017 - Ancora un incidente stradale nel centro di Olbia con protagonista, suo malgrado, una centaura. Questa mattina, intorno alle 08:30, due veicoli si sono scontrati in prossimità dell'incrocio tra via Petta e via Spensatellu.

Secondo una prima ricostruzione, l'incidente sarebbe frutto di una sorta di fraintendimento tra le due persone coinvolte. Lo scooter 50, condotto da una ragazza dell'85 (originaria di Civitavecchia, ma residente a Olbia da tempo), procedeva in via Petta verso il quartiere San Nicola. Nella corsia opposta, transitava una Atos condotta da un uomo sulla sessantina: l'auto si sarebbe fermata per svoltare in via Spensatellu e dà precedenza alla moto. Nello stesso istante, lo scooter avrebbe rallentato per poi riprendere velocità e continuare la marcia. Proprio nel momento in cui la ragazza riprendeva velocità, l'auto sarebbe partita per svoltare in via Spensatellu, centrando così la moto.

Ad avere la peggio è stata la conducente della moto, che è stata scaraventata a terra piuttosto violentemente tanto da farle perdere i sensi. Sul posto, in pochissimi secondi, la Croce Bianca di Olbia che ha prestato immediatamente soccorso. La donna lamentava fortissimi dolori alla schiena: è stata perciò spinalizzata e trasportata al Pronto Soccorso in codice giallo. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazione. Presente la Polizia locale per i rilievi e la regolazione del traffico.