Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Incendio sulla circonvallazione: domato in tempo record

Olbia. Incendio sulla circonvallazione: domato in tempo record
Olbia. Incendio sulla circonvallazione: domato in tempo record
Angela Galiberti

Pubblicato il 31 July 2015 alle 15:19

condividi articolo:

Olbia, 31 Luglio 2015 - Grandissimo lavoro, pochi minuti fa sulla circonvallazione nord, dei Vigili del Fuoco di Olbia e della Protezione civile: un incendio scoppiato a lato della strada, zona spesso colpita da incendiari e "sigarette volanti", è stato domato a velocità record dagli operatori coinvolti. Un lavoro certosino che ha evitato un'evoluzione dell'evento decisamente in negativo. La zona è infatti vicinissima alle attività produttive olbiesi e, negli anni scorsi, è stata oggetto di incendi ben più complessi che hanno interassato da vicino il comparto che ospita il Luxury Mall e l'Audi.

L'incendio è scoppiato nei terreni che costeggiano lo svincolo per Golfo Aranci e ha velocemente preso forza, formando una colonna di fumo ben visibile da buona parte della città. Vigili del fuoco e protezione civile sono intervenuti in men che non si dica con un grande dispiegamento di uomini e mezzi. Gli operatori hanno letteralmente accherchiato il fuoco, domandolo.

Il tutto è stato possibile anche grazie alla presenza delle forze dell'ordine (Polizia, Carabinieri, Polizia Locale) che hanno bloccato prontamente l'arteria stradale, permettendo così agli operatori antincendio di lavorare in sicurezza.

circonvallaz-incendio incendio-circonvall3 incendio-circonvall2 incendio-circonvallazione