Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia in canto: torna la rassegna di canto sacro

Olbia in canto: torna la rassegna di canto sacro
Olbia in canto: torna la rassegna di canto sacro
Angela Galiberti

Pubblicato il 06 October 2015 alle 16:29

condividi articolo:

Olbia, 06 Ottobre 2015 - Per la gioia di tutti coloro che amano la bellezza e il canto sacro, torna la rassegna Olbia In Canto, l'evento ideato e curato dal Coro Lorenzo Perosi di Olbia. La rassegna si svolgerà ad Olbia (e comuni limitrofi) tra il 7 e l'11 Ottobre 2015. Diverse le location scelte per questa edizione: la Chiesa di san Paolo (Olbia), la chiesa di San Giuseppe (Golfo Aranci), la cattedrale di San Pietro Apostolo (Tempio), la chiesa di san Paolo (Porto San Paolo), la chiesa de La Salette (Olbia).

La manifestazione partirà mercoledì pomeriggio, ore 18:30, dal Monumento dei Caduti in via Redipuglia. Il concerto delle corali sarà itinerante, coinvolgerà tutto il centro storico e vedrà la partecipazione del Gruppo Folk di Olbia. Dopo di che, le corali si sposteranno nelle chiese, in particolare - sempre il 7 Ottobre - nella chiesa di san Paolo.

Anche quest'anno Olbia in Canto è internazionale. Saranno presenti, ad Olbia, corali provenienti da Romania, Ungheria, Slovacchia, LIbano, Lettonia e Italia.