Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: in via Aspromonte nessuna illuminazione

Olbia: in via Aspromonte nessuna illuminazione
Olbia: in via Aspromonte nessuna illuminazione
Camilla Pisani

Pubblicato il 17 January 2017 alle 16:58

condividi articolo:

Olbia, 17 gennaio 2017 - La sicurezza stradale è un tema fortemente discusso, soprattutto alla luce dei tanti incidenti che troppo spesso si concludono in tragedia: in particolar modo alla sera, quando la visibilità è fisiologicamente ridotta dall'assenza di luce naturale, è indispensabile una buona illuminazione, che permetta ad automobilisti e pedoni di procedere nella maggior sicurezza possibile.

Non è quello che accade nella zona di via Aspromonte, all'incrocio con corsoVittorio Veneto: un lettore ci segnala infatti la quasi totale assenza di illuminazione in una porzione di strada. Dalle foto si evidenzia come si riescano a malapena a scorgere le auto parcheggiate: allarmata la reazione del nostro lettore, che commenta: "Abbiamo inviato diversi solleciti sia al Comune sia alla società che si occupa dell'illuminazione, senza ricevere alcun esito. Forse aspettano che venga investito qualcuno prima di intervenire".

In effetti il rischio è proprio che, complice la scarsità di luce, possano accadere incidenti potenzialmente letali: fondamentale un intervento tempestivo per ripristinare le condizioni di sicurezza.