Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax olbia brico volantino offerte gennaio 2018
Solarsi bollette fotovoltaico olbia

Olbia, Gocce di Musica: viaggio alla scoperta della Necropoli di San Simplicio

Olbia, 17 giugno 2017 – Continua il festival olbiese “Gocce di musica”, organizzato dall’associazione Olbia Experience. L’ultima tappa si è svolta in Piazza San Simplicio e ha potuto contare sulla presenza del responsabile della Soprintendenza, l’archeologo Rubens D’Oriano, il quale ha tenuto un’interessante ‘lectio magistralis‘ all’interno della Necropoli di San Simplicio, accompagnando così gli spettatori in un affascinante viaggio nel tempo.

Per quel che concerne la musica, in Piazza San Simplicio si sono esibiti la violinista azera Tahmina Abdullayeva e il  pianista veneto Daniele Bonini, che con il loro grande talento hanno emozionato il pubblico suonando la sonata di E. Grieg op.45 per violino e pianoforte e lo scherzo di J. Brahms dalla sonata FAE sempre per violino e pianoforte.

Come sempre, la serata si è conclusa con una degustazione di prodotti locali offerta dal Consorzio San Michele di Berchidda e dagli specialisti dello street food Sardovan, StreetPizza, LesCocktails e Pecora nera.

Il prossimo evento targato “Gocce di musica” si svolgerà il 22 giugno presso le Mura Puniche di via Torino: per l’occasione si esibirà Vladimir Nuñez, già membro del gruppo Orishas.


Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax olbia brico volantino offerte gennaio 2018

More in Eventi

CHIUDI
CLOSE