Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia si fa bella per il Giro d'Italia: cantieri e lavori in centro

Olbia si fa bella per il Giro d'Italia: cantieri e lavori in centro
Olbia si fa bella per il Giro d'Italia: cantieri e lavori in centro
Angela Galiberti

Pubblicato il 21 March 2017 alle 19:19

condividi articolo:

Olbia, 21 Marzo 2017 - Il Giro d'Italia porta buone nuove in città. Buone nuove che hanno tutto l'aspetto di cantieri, ruspe e operai. Ieri sono iniziati i lavori nel centro storico di Olbia per consentire ai velocisti del Giro d'Italia di passare nel centro storico in tutta sicurezza con le biciclette da corsa. Il primo lotto parte dal Municipio e arriva fino a via Catello Piro: gli operai stanno rimettendo in sesto le lastre di granito pericolose.

Anche in Piazza Regina Margherita proseguono i lavori di riqualificazione. Eliminati i vecchi alberi che da anni donavano ombra ai cittadini: ne arriveranno di nuovi, tutti uguali. Anche al Molo Brin sono comparsi gli operai: quelli specializzati in bitumazione e asfalto. In questi giorni è stata rimessa a nuovo l'ingresso nelle aree di sosta del Molo Vecchio e del Molo Brin. Lavori in corso anche sotto Piazza San Simplicio, dove l'Aspo ha iniziato a riqualificare tutto il parcheggio che diventerà a pagamento. A quanto si apprende, l'obbiettivo dell'amministrazione è riuscire ad aprire stabilmente la teca museale situata nell'area di sosta con tanto di guida.

Altre piccole e grandi migliorie verranno completate entro Maggio: mese della Grande Partenza e dell'arrivo, in città, della carovona rosa.