Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: il Geovillage resta in mano alla famiglia Docche

Olbia: il Geovillage resta in mano alla famiglia Docche
Olbia: il Geovillage resta in mano alla famiglia Docche
Olbia.it

Pubblicato il 12 October 2017 alle 18:07

condividi articolo:

Olbia, 12 ottobre 2017 - Nuovo colpo di scena nella vicenda che vede coinvolto il Geovillage: il bellissimo resort turistico situato ai margini della zona industriale dotato di albergo, piscina, spa e impianti sportivi di primo livello.

La gestione di questa importante struttura turistica rimane in mano alla famiglia Docche: la Real Effegi di Fabio Docche, grazie al diritto di prelazione, ha ottenuto la gestione del comprensorio da primo gennaio al 31 dicembre del 2018. Il rilancio dell'offerta proposto dall'Ati composta dalla Magi srl e dalla Restart Consulting srl non è stato accolto dal giudice poiché non si trattava di una gara, ma di una manifestazione di interesse. E così, la gestione rimane alla famiglia Docche per tutto il 2018.

Il futuro del Geovillage si capirà nei prossimi mesi. A novembre 2016 venne decretato, dal Tribunale di Tempio, il fallimento della società Sviluppo Olbia Spa: la vita dell'albergo, però, è continuata grazie all'affidamento, sempre da parte del Tribunale, alla Real Effegi. Per parlare di una possibile futura acquisizione manca la stima dei beni messi all'asta: solo a quel punto, forse, si potrà parlare di una vendita. Intanto, il Geovillage continua a vivere, a fare turismo e a dare tanti posti di lavoro.