Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Gatti e colonie: l'appello di una cittadina che sta per emigrare

Olbia. Gatti e colonie: l'appello di una cittadina che sta per emigrare
Olbia. Gatti e colonie: l'appello di una cittadina che sta per emigrare
Angela Galiberti

Pubblicato il 02 July 2015 alle 16:45

condividi articolo:

Olbia, 02 Luglio 2015 - Un trasferimento a Settembre, una nuova vita per sè e per la sua famiglia, un sogno che si avvera, ma anche un pensiero angosciante: chi accudirà la colonia? E' la domanda che si pone da diverse settimane Manuela T., olbiese e mamma di un bimbo di 3 anni, che da diversi anni si occupa di una vera e propria colonia felina installata nel suo giardino. "Ci trasferiremo in Irlanda a settembre, poi andremo in Canada - racconta Manuela T. -. Quando sono venuta a vivere in questa casa, 3 anni fa, avevo già due gatti ed ero incinta. Poco tempo dopo il trasferimento, è arrivata una gattina incinta e l'abbiamo accudita. Purtroppo per questioni economiche non siamo riusciti a sterilizzare le gatte e adesso i gatti sono circa una ventina".

I gatti sono sempre stati accuditi con amore, nonostante le difficoltà per la sterilizzazione, e aspettano una famiglia o una gattara che si occupi di loro. "Io sono disperata - aggiunge Manuela -. Mi sono rivolta alle gattare e a qualche associazione, ma nessuno si vuole occupare di questi gatti. Il vero problema è che mi devo trasferire all'estero. Che fine faranno? Chi darà loro da mangiare?".

Manuela T. rivolge un appello indirizzato a tutta la Sardegna sia per l'adozione di questi gatti, sia per la custudia e l'iscrizione all'anagrafe felina della colonia. Per informazioni o adozioni è possibile chiamare il numero 388 9878833 .