Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet catalogo
Spesati.com spesa online supermarket online a domicilio olbia sardegna

Olbia e Gallura, tuoni e fulmini: ecco la situazione in tempo reale

Calo delle temperature in arrivo

Olbia, 31 agosto 2017 – Nessuna allucinazione uditiva: oggi, 31 agosto – mentre ancora si sentono i caldi effetti dell’anticiclone Ciclope, ecco tuoni e fulmini.

La situazione attuale è molto chiara: sul Mediterraneo e sull’Europa sta per abbattersi la prima vera perturbazione autunnale. Al Nord Italia sono già arrivati rovesci e temporali, in Sardegna il cambiamento inizia da oggi e proseguirà nei prossimi giorni. I meteorologi prevedono, in Ogliastra e in Gallura, i primi acquazzoni autunnali e un forte calo delle temperature. Per ora, almeno a Olbia, non c’è traccia di precipitazioni: in compenso pullulano i tuoni.

E infatti, come si può visionare sul portale Blitzortung.org, il nord est della Sardegna è a quota 267 fulmini registrati negli ultimi 40 minuti. I fulmini sono concentrati su Sant’Antonio di Gallura e Luogosanto, sfiorando Telti, Calangianus, Arzachena, Monti e Olbia.

++ Aggiornamenti ++

Ore 16:33 Tempesta d’acqua sulla città di Olbia: le immagini.

Ore 15:55 Nuovo aggiornamento sulle condizioni meteo galluresi: a Telti piove in modo abbondante e tuona. Intanto, ecco una prospettiva da Olbia (foto: Saida M.) dove ha appena iniziato a piovere.

Ore 15:50 La Gallura è alle prese con i primi segnali dell’autunno. Piove a Padru, cielo nuvoloso sopra Calangianus. Nuvole e un po’ di pioggia a Monti. A Luogosanto cielo nero e tuoni, ma niente pioggia almeno per ora. Ecco le foto dei lettori.

Ore 15:20 Il cielo, a Golfo Aranci, si presenta così: plumbeo. Foto di una nostra lettrice (Alessandra Angela C.).

Ore 15:08 Come si può notare dalla foto allegata qui sotto, a Sant’Antonio di Gallura piove  piuttosto abbondantemente. La speranza è che quest’acqua non faccia danni e confluisca nella nostra amata diga del Liscia. La foto è stata scattata dal sindaco di Sant’Antonio, Carlo Duilio Viti; al momento in paese non si registrano situazioni di pericolo.

 


golfo aranci rovazzi gamf cinema mon amour
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet (2)

More in Cronaca Olbia

ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE