Thursday, 16 May 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia, furti in centro: tre arresti

Intervento dei militari

Olbia, furti in centro: tre arresti
Olbia, furti in centro: tre arresti
Olbia.it

Pubblicato il 12 April 2024 alle 09:42

condividi articolo:

Olbia. Una serie di furti che ha messo in allarme la comunità olbiese ha trovato una svolta significativa con l'arresto di tre persone accusate di svaligiare negozi, ristoranti, auto e abitazioni nel corso degli ultimi mesi. La banda sarebbe stata individuata e fermata dai carabinieri dopo un'indagine approfondita.

Queste tre persone non sarebbero nuove al mondo della delinquenza: uno in particolare, avrebbe un trascorso carcerario caratterizzato da numerosi episodi di furto e violenza. L'attività della banda non ha risparmiato nessun settore, con numerosi negozi del centro storico tra le vittime della loro azione criminale.

Recentemente, il Mary Caffè Bistrot in piazza Regina Margherita, l'erboristeria della famiglia Bucciero in corso Umberto, il Nuraghes Store in via Fausania e il ristorante Il Gambero in via La Marmora sono stati colpiti da furti. In molti casi, il bottino è stato limitato a pochi soldi in cassa, prodotti e telefoni. Non si tratta solamente di episodi isolati: i tre arrestati sarebbero sospettati di essere responsabili di una serie di furti perpetrati in città, compresi quelli in lavanderie a gettoni, auto e ville. Un altro evento ha aggiunto ulteriori preoccupazioni alla comunità locale: martedì sera, un imprenditore è stato aggredito da due persone armate di coltello su uno scooter, che hanno rubato un orologio dal valore di oltre 40.000 euro.