Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Olbia. Una valanga di cioccolato e sconti: ecco Chocomoments e Black Weekend!

Olbia. Una valanga di cioccolato e sconti: ecco Chocomoments e Black Weekend!
Olbia. Una valanga di cioccolato e sconti: ecco Chocomoments e Black Weekend!
Olbia.it

Pubblicato il 23 November 2017 alle 18:45

condividi articolo:

Una valanga di praline, cioccolatini e promozioni speciali: a Olbia arrivano Chocomoments e Black Weekend

Doppio evento questo fine settimana a Olbia: da una parte le meraviglie del cioccolato, dall'altro le tentazioni delle promozioni speciali. In collaborazione con il Comune di Olbia e la Confcommercio, ecco Chocomoments Olbia: la grande festa del cioccolato artigianale. Per tre giorni, dal 24 al 26 novembre, il cuore di Olbia si trasformerà in una magnifica fabbrica del cioccolato a cielo aperto dove i maestri cioccolatieri dell'associazione Chocomoments delizieranno tutti coloro che vorranno partecipare. Il tutto è abbinato al Black Weekend: il fine settimana dedicato agli sconti organizzato dalla Confcommercio e dai commercianti del Centro Storico.

"L'entusiasmo per questo evento è cresciuto, c'è tanta attesa - dice Sabrina Serra, assessora comunale alla Cultura -. Questo è un evento che porterà grande gioia in città. Abbiamo deciso di coinvolgere le scuole, la Confcommercio, l'Olbia Calcio: in tanti hanno voluto partecipare. Ci sono anche le ragazze dell'associazione Sas Janas. Ci auguriamo una bella manifestazione 'cioccolatosa'!".

Il programma è ricchissimo: laboratori per le scolaresche, i bambini e gli adulti; degustazioni e specialità particolarissime; cooking show ed esposizioni. Verrà realizzata la "pralina olbiese" con un ingrediente tipico della zona e verrà creata una mega tavoletta di cioccolata lunga 20 metri (sabato alle 18) che verrà distribuita nel centro storico. Alla mostra-mercato sarà presente ogni genere di cioccolato, anche le linee dedicate a chi ha esigenze alimentari particolari come la cioccolata vegana e la cioccolata senza glutine per i celiaci.

"Ormai il Black Friday fa parte della città - ha detto Gianni Ponsanu, responsabile Centro Storico della Confcommercio -. Per questo Black Weekend seguiremo gli orari di Chocomoments, mentre sabato ci sarà la notte bianca: quasi tutte le attività parteciperanno. Prima di fare acquisti su internet, venite a trovarci: troverete sicuramente offerte molto convenienti".