Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Uno "scoppio" scatena il panico all'Aeroporto Costa Smeralda

Olbia. Uno
Olbia. Uno
Angela Galiberti

Pubblicato il 20 July 2017 alle 13:44

condividi articolo:

Olbia, 20 luglio 2017 - Un rumore sordo all'interno dell'aerostazione, i viaggiatori che si guardano tra loro attoniti per una frazione di secondo e poi, immediato, il panico: quello da attentato terroristico. E' ciò che è successo questa mattina all'Aeroporto Costa Smeralda di Olbia, mentre l'aerostazione era piena zeppa di viaggiatori.

A causare il panico tra i turisti e i frequentatori abituali dell'Aeroporto non è stato un attentato terroristico. Secondo le prime ricostruzioni, la colpa sarebbe dei festeggiamenti degli studenti dell'Università di Sassari che, oggi, hanno festeggiato la loro Laurea Magistrale inEconomia aziendale – curriculum Tourism Management e la Laurea Triennale in Economia del Turismo. Un festeggiamento che, forse a causa di alcuni "festoni" spara coriandoli inopportunamente usati, ha scatenato il panico all'interno dell'Aerostazione olbiese. I viaggiatori, udendo un rumore assimilabile a uno scoppio o a uno sparo, hanno immediatamente pensato allo scenario peggiore - un attentato terroristico - e sono scappati a gambe levate.

** Notizia in Aggiornamento ** 14:32 Lo scoppio, multiplo (alcune testimonianze parlano di 4/5 "scoppi"), è stato originato da dei festoni spara coriandoli. 14:29 Il 118 è intervenuto con la Croce Bianca e l'Intervol. La Croce Bianca ha assistito una donna del '52, originaria di Milano, che - a causa dello spavento - si è ritrovata con pressione bassissima e una mano ferita. L'Intervol ha trasportato al Pronto Soccorso due cittadine strabiere (una donna orientale e una donna tedesca). Entrambe presentavano ferite al ginocchio. 13:58 Sul posto è intervenuto anche il 118. 13:50 Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine, in particolare la Polizia di Stato e i Carabinieri che sarebbero alla ricerca dei responsabili.