Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax olbia aperti agosto estate
boat market show fiera nautica golfo aranci sardegna enjoy

Olbia, Nazionali Agility Dog: Fabrizio Pinna sul podio!

nomasvello-olbia-luce-pulsata-centro-martini-estetico
Bacchus Ristorante Olbia Jazz Hotel via degli astronauti sardegna evento cena mare

Olbia, 20 Marzo 2017 – Se c’è una cosa che i proprietari di cani sanno è quanto questi animali possono riempire e cambiare la vita in un modo del tutto inatteso e spesso inaspettato. Ne sa qualcosa Fabrizio Pinna, il giovane olbiese affetto da una forma di atassia attualmente di origine sconosciuta.

Consegna gratuita Spesati sopra 100 euro olbia sardegna spesa online supermarket domicilio

Non molto tempo fa, Fabrizio ha accolto in casa un cane di nome Kira. Cane addestrato, ovviamente, per rispondere alle necessità del giovane olbiese. Se c’è una cosa importante che, però, Kira ha fatto in questi mesi è stata cambiare la vita di Fabrizio – e non raccogliendo oggetti caduti a terra. Fabrizio Pinna oggi – grazie anche al supporto di Valentina Langiu e del team del Zomi Agility Dog, gareggia nelle gare nazionali di agility insieme ai normodotati.

Nei giorni scorsi, a Sorso, si sono svolte le Gare Nazionali Enci di Agility e la città di Olbia si è presentata con Zomi, l’addestratrice Valentina Langiu, i suoi allievi e Fabrizio Pinna. I risultati ottenuti in questa competizione sono stati importantissimi, tant’è che Valentina Langiu e Massimo Cappai (Dog Club, Sorso) stanno lavorando per portare l’Agillity dog a livello agonistico nel Nord Sardegna.

Fabrizio Pinna, ragazzo disabile, ha gareggiato insieme a tutti gli altri concorrenti normodotati, riuscendo a ottenere risultati molto significativi. La forza d’animo di questo giovane, abbinata alla professionalità di Valentina Langiu e all’amore di Kira, hanno consentito a Fabrizio di salire sul podio dei vincitori. Fabrizio Pinna è arrivato secondo nel Trofeo, secondo nel Jumping e terzo nell’Agility Dog. Un risultato incredibile, se si pensa alle difficoltà oggettive che Fabrizio ha a livello fisico e che il giovane riesce a superare, mettendosi alla pari con i normodotati.

inRead:
golfo aranci rovazzi gamf cinema mon amour
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax olbia aperti agosto estate

More in Cronaca Olbia

ottimax olbia aperti agosto estate
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE