Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Entrati in servizio i 25 agenti stagionali della Polizia Locale

Olbia. Entrati in servizio i 25 agenti stagionali della Polizia Locale
Olbia. Entrati in servizio i 25 agenti stagionali della Polizia Locale
Angela Galiberti

Pubblicato il 30 April 2015 alle 15:13

condividi articolo:

Olbia, 30 Aprile 2015 - Olbia, da oggi, è una città un pochino più sicura. Questa è almeno l'opinione dell'amministrazione Giovannelli che, questa mattina, ha salutato in grande spolvero l'entrata in servizio dei nuovi 25 agenti stagionali della Polizia Locale. Giovani di età media sui 30 anni, alcuni alla prima esperienza, altri con un solido bagaglio in materia.

"L'inserimento di questi agenti stagionali - ha dichiarato il sindaco di Olbia, Gianni Giovannelli - permetterà di intervenire sul commercio abusivo e sul controllo delle spiagge con puntualità".

Soddisfatta l'assessore Ivana Russu, che ha tra le sue deleghe la Sicurezza. "Il Comando riprende a portare avanti i servizi attivati nel 2011 - ha detto Ivana Russu -. Questo è il risultato di una sinergia importante tra la politica e la dirigenza. Avere questi 25 agenti in più è una chiara scelta politica. Il senso di sicurezza della popolazione sarà rafforzato e verranno potenziati alcuni servizi come quello dedicato all'Ambiente".

A illustrare le attività che seguiranno questi nuovi 25 agenti è stato Gianni Serra, comandante della Polizia Locale di Olbia. "Con questo rinforzo attiviamo servizi che consideriamo sempre più indispensabili - ha sottolineato il comandante Gianni Serra -. Saranno attive 12 pattuglie in tre turni. Oggi prende il via la stazione mobile in Piazza Regina Margherita. Fino al 30 Settembre assicureremo il turno notturno, poi fino al 31 Dicembre durante i week-end. Le contravvenzioni sono diminuite del 60%. Abbiamo preferito concentrarci su altre priorità, cioè sulla sicurezza. Da oggi il centro storico sarà pattugliato col velocipede, mentre in piena estate ci concentreremo sulle spiagge e sulle località turistiche".