Monday, 29 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia: ennesima rapina in casa nella notte

L'ultimo episodio in città

Olbia: ennesima rapina in casa nella notte
Olbia: ennesima rapina in casa nella notte
Olbia.it

Pubblicato il 15 April 2024 alle 08:41

condividi articolo:

Olbia. Ancora un episodio di criminalità ha colpito nuovamente la città di Olbia, nella notte tra sabato e domenica, quando un uomo è stato brutalmente rapinato nella sua abitazione in una strada laterale di via Petta, vicino al parco Fausto Noce. L'incidente ha avuto luogo attorno alle 4 del mattino, domenica 14 aprile. L'uomo, di 54 anni, si sarebbe svegliato nel cuore della notte dopo aver udito rumori sospetti provenienti dalla sua casa. 

Sarebbe stato accerchiato dai ladri appena entrati, che lo avrebbero aggredito e immobilizzato prima di riuscire a ottenere il codice della cassaforte. Una volta in possesso del bottino, che includeva carte di credito e contanti, i malviventi si sarebbero dati alla fuga. Fortunatamente, l'uomo è riuscito a chiedere aiuto ai vicini ed è stato trasportato al pronto soccorso dall'ambulanza del 118 per ricevere le cure necessarie. Lo riporta La Nuova.

L'episodio ha scatenato una risposta immediata da parte delle forze dell'ordine locali. Sul posto sono intervenuti una volante e la squadra anticrimine del commissariato di polizia di Olbia, che hanno iniziato subito le indagini per identificare i responsabili e recuperare il bottino. Questa non è la prima volta che Olbia è stata scossa da un crimine così audace. Solo alcune settimane fa, una situazione simile ha colpito una zona periferica della città, quando due donne, madre e figlia, sono state anch'esse vittime di una rapina in casa. L'escalation di questi crimini ha destato preoccupazione tra i residenti locali, che ora chiedono un intervento più incisivo delle autorità per garantire la sicurezza e la tranquillità nelle loro comunità.