Sunday, 19 May 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: dissequestrata la Clinica Mighelangelo

Olbia: dissequestrata la Clinica Mighelangelo
Olbia: dissequestrata la Clinica Mighelangelo
Angela Galiberti

Pubblicato il 03 April 2017 alle 19:26

condividi articolo:

Olbia, 03 Aprile 2017 - Questa mattina a Sassari, presto il Tribunale del Riesame, si è discusso del provvedimento che ha portato al sequestro della Clinica Michelangelo di Olbia e di parte dell'hotel presente al Delta Center di Zona Industriale. Il ricorso è stato presentato dai legali della difesa: gli avvocati Giampaolo Murrighile e Domenico Putzolu.

Il Giudice del Riesame ha valutato i due ricorsi presentati: uno per la Clinica Michelangelo, l'altro per l'Hotel del Delta Center. Per quel che concerne il primo ricorso, il Giudice del Riesame ha accolto parzialmente le istanze della difesa: la maggior partedella clinica è stata dissequestrata, rimangono sotto sigillo solo 70 metri quadri sui 300 sequestrati inizialmente. Il secondo ricorso, quello relativo alla struttura alberghiera, è stato completamente accolto: l'hotel del Delta Center è tornato nella piena disponibilità del suo proprietario.

Le motivazioni che hanno portato al dissequestro non sono ancora note, ma la difesa - pur esprimendo prudenza nelle valutazioni - è molto soddisfatta poiché il dissequestro incrina in modo significativo l'impianto accusatorio centrato, tra le altre cose, sull'accusa di abusivismo. Al momento si attende lo sviluppo delle indagini.

La Clinica Michelangelo è finita al centro di una inchiesta a causa di alcune denunce firmate da alcune ex pazienti. Agli inizi di marzo è arrivato il sequestro da parte della Guardia di Finanza. Il caso è stato affrontato anche da Mi Manda Rai 3.