Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, discariche abusive: Comune pronto a chiudere zone sensibili

Olbia, discariche abusive: Comune pronto a chiudere zone sensibili
Olbia, discariche abusive: Comune pronto a chiudere zone sensibili
Angela Galiberti

Pubblicato il 30 March 2017 alle 19:50

condividi articolo:

Olbia, 30 Marzo 2017 - Le giornate ecologiche organizzate dal Comune di Olbia stanno avendo un discreto successo, ma il problema dell'abbandono dei rifiuti permane ed è destinato ad acutizzarsi durante il periodo estivo. Sul fronte "repressione", il Comune di Olbia sta lavorando per rendere più severa la riprovazione sociale. "Abbiamo in mente qualcosa di più forte - ha spiegato il sindaco Settimo Nizzi -. Renderemo i trasgressori fotografati un po' più riconoscibili. Ovviamente rispettando la legge".

"Abbiamo pulito qualche giorno fa Mogadiscio. E' una vergogna. Ci sono cittadini che riempiono i camioncini e vanno là a scaricare. Abbiamo da poco pulito anche sotto via Amba Alagi: c'era di tutto - ha continuato il sindaco -. Stiamo lavorando per chiudere gli accessi alle zone sensibili".

Dalle poche parole pronunciate dal sindaco, sembrerebbe che il Comune abbia l'intenzione di chiudere gli accessi stradali della zona Mogadiscio, impedendo così di fatto lo scarico della spazzatura tra fortini storici, fenicotteri e macchia mediterranea. Se ciò andasse in porto, zona Mogadiscio diventerebbe completamente pedonale e ciclabile. Un preludio perfetto alla sua riqualificazione. L'idea potrebbe essere replicata anche in altre zone.