Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, continuano gli eventi: ecco il programma di marzo

Olbia, continuano gli eventi: ecco il programma di marzo
Olbia, continuano gli eventi: ecco il programma di marzo
Olbia.it

Pubblicato il 14 March 2017 alle 10:39

condividi articolo:

Olbia, 14 Marzo2017 –Disotto riportate iniziative sono direttamente organizzate, co–organizzate, sostenute economicamente, patrocinate, autorizzate dal Comune di Olbia, sul proprio territorio, nei propri impianti, e realizzate con l’intervento tecnico – amministrativo dal “Servizio Cultura, Sport e Spettacolo” su proposta dell’Assessore alla Cultura, dell’Assessore al Polo Sportivo e dello Spettacolo o degli altri Assessori di volta in volta specificamente indicati.

Dal 7 al 19 Marzo:Olbia – Museo Archelologico “LAND(E)SCAPE – MOSTRA DI PITTURA, FOTOGRAFI E ARTE DIGITALE” La mostra organizzata dall’Agenzia Eventi Nacre’ Events Olbia, rappresenta una mostra collettiva con 5 artisti in esposizione di seguito elencati: - Giovanna Campisi, Architetto e Fashion designer, creativa nel mondo della moda dal 2001, alla continua ricerca di materiali innovativi sia per la creazione di un abito che per la struttura di un quadro o un oggetto d’arte. - Claudia Caracausi, Architetto di Palermo residente a Roma, con 10 opere di arte digitale in collage di paesaggi raccolti tra il portfolio dei suoi viaggi ed i paesaggi monumentali della Roma antica; - Silvia Caturano, di origini Maddalenine divide il proprio tempo fra la Sardegna e la Svizzera dove crea ed espone le proprie opere. Un artista dalla tecnica sorprendente e spericolata, che sperimenta senza paura passeggiando leggera su un filo sottilissimo. - Marco Cirone, fotografo di Roma, con 13 opere fotografiche tratte dal portfolio IN BLACK AND IN WHITE dei suoi viaggi in Nepal, Perù, Croazia ed Irlanda; - Chicco Mannazzu, Architetto e scultore di Alghero, con 10 opere “fuori tema” in lastre di metallo trattate con smalto o ossidate con acqua di mare. - Simona Tavassi, pittrice romana trapiantata in Sardegna dopo aver vissuto per anni tra l’Italia, l’America e l’Europa , con 10 opere astratte sul paesaggio ispirato ai colori e luci della Sardegna; - Vanessa Tuilliere, interior designer francese, con le eleganti opere ispirate al paesaggio e alla natura; La mostra con ingresso gratuito, coorganizzata con l’Assessorato alla Cultura, potrà essere visitata presso la sala espositiva sita al piano terra del Museo Archeologico durante i seguenti orari di apertura:lunedì e martedì: chiuso – Dal mercoledì alla domenica: mattino ore 10.00/13.00 – pomeriggio ore 17.00/20.00. 17 Marzo:Olbia – Museo Archelologico “CONVEGNO SULLA INTERNALIZZAZIONE DELLE IMPRESE SARDE”:Il convegno, aperto all’ingresso gratuito del pubblico, è organizzato dall’Associazione Soroptimist International Club Gallura e curato dall’Avv. Maria G. Solinas. Nel corso dello stesso verrà illustrato il programma triennale internazionale delle imprese sarde, mettendo in evidenza in particolare l’impresa che investe sulle radici del territorio per conquistare i mercati del mondo. Seguirà una relazione dell’Avv. G. Verga su “Esempi di rete e Imprese” con conclusione dei lavori a cura del Dr. Berri M. sul tema “Internazionalizzazione da dove partire? Alcuni esempi operativi”. L’evento si svolgerà presso la Sala Convegni del Museo Archeologico dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

19 Marzo:Olbia – Palazzetto dello Sport A. Deiana “1° TROFEO DI KARATE CITTA’ DI OLBIA,CAMPIONATO REGIONALE KUMITE ASSOLUTI”:La manifestazione sportiva organizzata dall’A.S.D. C.S.K.O Olbia, rappresenta il Gran Premio Giovanissimi che aderisce al Progetto “Sport, Scuola, Karate” e si svolgerà con una gara suddivisa in più categorie e fasce di età. Durante la manifestazione si terranno gli Assoluti di Karate per la qualificazione ai Campionati Italiani della Categoria Junior e Senior di Kumite. L’evento ad ingresso gratuito del pubblico, si svolgerà presso il complesso sportivo del Fausto Noce – Palazzetto dello Sport A.Deiana, dalle ore 07.00 alle ore 13.00.

23Marzo:Olbia – Museo Archeologico “L'ISPIRAZIONE POETICA DI GRAZIA DELEDDA E IL MONTE ORTOBENE” Proiezione del film documentario diretto dal giornalista e scrittore Ciriaco Offeddu. L’evento con ingresso gratuito, si svolgerà presso la Sala Convegni sita al 2° piano del Museo Archeologico dalle ore 17.30 alle ore 19.00.

23 e 24 Marzo:Olbia – Cine Teatro Olbia

“ROSALYN”:Evento teatrale inserito nella Stagione di prosa 2016/2017 CEDAC, prodotto da Nidodiragno/Coop CMC con la collaborazione del Teatro del Buratto. Nuova commedia noir di Edoardo Erba con Marina Massironi e Alessandra Faiella. Regia di Serena Sinigaglia. Rosalyn è il ritratto della solitudine e dell’isolamento delle persone nella società americana contemporanea e parla di un grumo di violenza compressa e segreta pronta ad esplodere per mandare in frantumi le nostre fragili vite. L’evento si svolgerà nella data sopraindicata, ad Olbia presso il Cine Teatro Olbia alle ore 21.00 25Marzo:Olbia – Museo Archeologico “SERATA DI CANTI A CHITARRA ”:La manifestazione, di carattere sociale e culturale, organizzata dal Polo Culturale del Comune di Olbia, nasce con l’intento di divulgare la lingua e la cultura sarda attraverso una rappresentazione canora di artisti, cosiddetti Cantadores, che proporranno le pagine più belle ed interessanti della cultura musicale tradizionale della Sardegna. Durante la serata verranno illustrate al pubblico le varie storie musicali dell’Isola, la serata terminerà con un rinfresco di prodotti locali offerti al pubblico. L’evento con ingresso gratuito del pubblico, si svolgerà presso la Sala Convegni sita al 2° piano del Museo Archeologico dalle ore 19.30 alle ore 23.00

26Marzo:Olbia – Palestra Comunale via Nanni “1^PROVA CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE SILVER DI GINNASTICA”:Manifestazione sportiva organizzata dall’ A.S.D. Gymnastika secondo lo schema collaudato previsto dalla Federazione Ginnastica d’Italia. Alla gara partecipano circa 15 società sarde che promuovono la pratica della ginnastica artistica maschile e femminile e della disciplina olimpica. L’evento sportivo, con ingresso gratuito del pubblico, si svolgerà presso la Palestra Comunale di via Nanni dalle ore 09.00 alle ore 18.00.