Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Clinica Michelangelo: prima udienza, nominati i periti

Olbia. Clinica Michelangelo: prima udienza, nominati i periti
Olbia. Clinica Michelangelo: prima udienza, nominati i periti
Olbia.it

Pubblicato il 13 October 2017 alle 18:24

condividi articolo:

Olbia, 13 ottobre 2017 - Dopo l'operazione della Guardia di Finanza, i sequestri e i successivi dissequestri, la vicenda relativa alla Clinica Estetica Michelangelo è arrivata in Tribunale.

Nella giornata di ieri si è svolto l'incidente probatorio durante il quale si è parlato delle presunte lesioni per le quali la Clinica è stata querelata da due ex pazienti assistite dall'avvocato Egidio Cardedda. Le accuse ipotizzate sono la presunta mancanza delle autorizzazioni previste dalla legge e le presunte lesioni ad alcune pazienti. Sono indagati il direttore sanitario e un chirurgo plastico.

Per quanto riguarda le presunte lesioni, il Tribunale ha nominato un perito e lo stesso hanno fatto i difensori degli indagati, gli avvocati Domenico Putzolu e Giampaolo Murrighile. Saranno i periti, con le loro analisi, a spiegare ai giudici se le lesioni ci sono effettivamente state oppure no.

La vicenda ha inizio nel marzo scorso, quando la Guardia di Finanza di Olbia - su disposizione un provvedimento della Procura di Tempio Pausania - ha sequestrato la Clinica Michelangelo situata all'interno del Delta Center di Olbia. Un mese più tardi, la struttura è stata dissequestrata quasi nella sua interezza. Il caso è stato affrontato anche dalla popolarissima trasmissione tv Mi Manda Rai 3.