Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: aiutato dalla Polizia Locale scrive a Olbia.it per ringraziarli

Olbia: aiutato dalla Polizia Locale scrive a Olbia.it per ringraziarli
Olbia: aiutato dalla Polizia Locale scrive a Olbia.it per ringraziarli
Angela Galiberti

Pubblicato il 05 December 2016 alle 17:30

condividi articolo:

Olbia, 05 Dicembre 2016 - Una via da raggiungere nel più breve tempo possibile, un senso dell'orientamento pari a "zero" e una pattuglia della Polizia Locale di Olbia che accompagna un cittadino nel dedalo delle viuzze olbiesi.È questa in sintesi l'avventura positiva vissuta da Piero Galizia a Olbia giovedì scorso. Talmente positiva che l'uomo desidera trovare i vigili che lo hanno aiutato per ringraziarli.

"Giovedì mattina ero ad Olbia, nei pressi dell'aeroporto, e dovevo recarmi in via Aldo Moro. Non essendo assolutamente pratico della città, mi son rivolto ad una pattuglia dei Vigili che era nei pressi. Ho detto loro testualmente (ed è la verità): "sono uno dei più imbranati che possiate incontrare; devo andare in via A. Moro, che strada faccio?" Cortesissimo il Vigile ha cominciato le istruzioni ma, quasi subito, accorgendosi che sarebbe stato tempo perso, mi ha detto: "segua noi". Avete capito bene! son rimasto senza parole, e sono arrivato all'imboccatura della strada che cercavo - racconta Piero Galizia -. Da dove comincio a dire grazie? Oltre il gesto, è stata la cortesia, lo stile che mi hanno colpito. Di loro non so nulla, tranne la targa della loro auto. Eccola TA 663 AG. Se qualcuno dovesse leggere questo post sarei contentissimo se salutasse ed ancora ringraziasse la pattuglia (un uomo ed una donna)".

I due agenti della Polizia Locale erano a bordo di una centrale mobile e con questa hanno accompagnato il signor Piero a destinazione. Un gesto, questo, apprezzatissimo dal signore che con queste poche righe ha voluto ringraziare i due agenti.

"Il nostro è un lavoro di servizio alla cittadinanza - spiega il comandante della Polizia Locale di Olbia, Giovanni Mannoni -. Ci succede spesso di dare assistenza ai cittadini, anche questo è un modo per essere al servizio di tutti. Non facciamo solo repressione". Cose di questo tipo, insomma, accadono spesso e altrettanto spesso i nostri vigili vengono ringraziati con lettere e attestati di stima. Cose, queste,che non balzano agli onori delle cronache locali- almeno finché un cittadino non scrive direttamente ai giornali per ringraziare pubblicamente la Polizia Locale (come in questo caso).