Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


Ottimax olbia brico sardegna ingrosso condizionatore legno barbecue decespugliatore box doccia 1540
Spesati.com spesa online supermarket online a domicilio olbia sardegna

Olbia, vittime di Mafia: domani la Giornata della Memoria in Piazza

L’evento è organizzato dall’associazione Libera.

prink-noleggio-stampanti-olbia-toner-cartucce
Bacchus Ristorante Jazz Hotel Olbia

Olbia, 20 Marzo 2017 – Martedì 21 marzo a partire dalle ore 10 in Piazza Mercato ad Olbia si svolgerà la manifestazione regionale della XXII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, voluta dall’associazione Libera. La manifestazione nazionale si è svolta ieri a Locri (in Calabria): anche nel centro gallurese verranno letti i nomi delle oltre novecento vittime innocenti della criminalità organizzata. Attesi migliaia di studenti e volontari provenienti da tutta la Sardegna. All’evento interverranno alcuni rappresentanti dell’associazione dei familiari delle vittime di mafia.

Spesati olbia consegna gratuita open days marzo 2017 omaggi niko veccia phone doctor

Nella giornata che segna l’inizio della primavera, dal 1995 vuole richiamare simbolicamente il risveglio delle coscienze contro le cosche. Alla manifestazione, che avrà inizio alle ore 10.00 e avrà come tema “Luoghi di speranza, testimoni di bellezza”, prenderà parte il sindaco di Olbia Settimo Nizzi.

L’Amministrazione comunale di Olbia è particolarmente onorata di ospitare questo evento quale città capofila in Sardegna. I motivi che hanno fatto della nostra città la sede di questa edizione della Giornata fanno decisamente riflettere, così come ha spiegato il referente regionale di Libera. La nostra Amministrazione è consapevole che la crescita e la grande dinamicità di Olbia e della Gallura, rendono il territorio passibile di interessi derivanti dai grandi investimenti – ha dichiarato il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi -. È giusto dunque mantenere alta l’attenzione su questi aspetti, perché lo sviluppo economico del territorio prosegua come giovamento per i nostri concittadini negli assoluti termini della legalità. Un momento particolarmente toccante della manifestazione sarà quello in cui Olbia si unirà, nella lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie, al “coro” della legalità e dell’antimafia, per un evento che congiungerà Olbia e la Sardegna al resto del Paese in questi importanti ideali“.

Oltre al sindaco Nizzi, sarà presente anche l’assessora alla Cultura, Sabrina Serra. “Il Ministero della Pubblica Istruzione commenta la manifestazione affermando che “la commemorazione di tutte le vittime della criminalità organizzata possa unirci nel nostro quotidiano impegno civile”, e ci ricorda che il tema della giornata, “luoghi di speranza e testimoni di bellezza”, richiama l’importanza di saldare la cura dell’ambiente e dei territori con l’impegno per la dignità e la libertà delle persone – ha aggiunto Sabrina Serra -. Condivido che questo sforzo divulgativo sia indirizzato soprattutto ai giovani che frequentano le nostre scuole, sono proprio loro i più importanti portatori dei valori che vogliamo trasmettere“.


Olbia Beer fest 18 marzo 2017 festa della birra sardegna
Studio dentistico dottoresse Satta Olbia via ungheria 35 Stefania Satta
Ottimax olbia brico sardegna ingrosso condizionatore legno barbecue decespugliatore box doccia 2017

More in Eventi

Ottimax olbia brico sardegna ingrosso condizionatore legno barbecue decespugliatore box doccia Marzo 17
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE