Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, Carrasegare Olbiesu: bagno di folla per sfilata e frittellata

Olbia, Carrasegare Olbiesu: bagno di folla per sfilata e frittellata
Olbia, Carrasegare Olbiesu: bagno di folla per sfilata e frittellata
Angela Galiberti

Pubblicato il 27 February 2017 alle 10:50

condividi articolo:

Olbia, 27 Febbraio 2017 - Il Carrasegare Olbiesu, organizzato dall'Associazione Gli Amici del Carnevale Olbiese, è entrato nel vivo ieri pomeriggio con la tradizionale sfilata dei carri allegorici. Grazie alla bella giornata di sole, la sfilata ha avuto un enorme successo di pubblico. Tantissimi olbiesi hanno partecipato alla sfilata con costumi bellissimi e simpatici, tantissimi altri hanno omaggiato i carri ai lati del percorso: tutti insieme, alla fine, si sono ritrovati in Piazza Crispi per il mitico Gran Galà della Frittellata.

I carri in gara, quest'anno, sono i seguenti: Popeye e il viaggio di Ginevra (gruppo Euphoria), Clash Royale (Zoosp), ZB conquista Marte (Gli amici di Zona Bandinu), Adios al matador (Sa Friscjola), I pirati di Mogadiscio (Le chiacchiere), Alla ricerca dei Pokemon perduti (Parco Giochi Isola Bianca), La Marcia dei Baila Pinguini (Baila), Pinocchio e Mangia Fuoco (Quelli dell'ultim'ora), Gruppo in moto (Associazione Vespa Club), I fenicotteri molesti (I molesti).

La sfilata è partita da via Escrivà, percorrendo le vie principali del centro storico. In piazza Crispi, ad aspettare carri e pubblico, vi era l'Associazione Cuochi Gallura con le frittelle, il dj Alessio Degortes e l'animazione Latino americana della Scuola di Ballo Baila.