Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Carnevale sotto la pioggia: carri, balli e tanta allegria

Olbia, Carnevale sotto la pioggia: carri, balli e tanta allegria
Olbia, Carnevale sotto la pioggia: carri, balli e tanta allegria
Angela Galiberti

Pubblicato il 13 February 2018 alle 19:11

condividi articolo:

Olbia, 13 febbraio 2018 - Non solo Tempio Pausania ha festeggiato il Carnevale: anche Olbia, grazie all'associazione Gli Amici del Carnevale Olbiese, non ha mancato l'appuntamento.

Questo pomeriggio, mentre il maltempo si avvicinava al Nord Est Sardegna, si è svolta la seconda sfilata in programma: quella del tradizionale Martedì Grasso. A Olbia si festeggia ormai da anni con entusiasmo il Carrasegare Olbiesu: una settimana e più di eventi carnevaleschi dedicati ai bambini e alla città che culminano con le sfilate.

Per mesi, i gruppi si riuniscono per preparare carri, maschere e balli da presentare al concorso che ogni anno premia i più bravi e i più divertenti. La sfilata di Martedì Grasso, nonostante il freddo e le norme di sicurezza che hanno costretto l'organizzazione a cambiare il percorso escludendo il centro storico, ha raccolto il consueto successo di pubblico che si è riversato sulle strade per tirare coriandoli e ballare insieme alle maschere. Purtroppo a rovinare la festa ci ha pensato un improvviso gelo e una pioggia decisamente fastidiosa in chiusura di sfilata.

I più coraggiosi, però, sono rimasti a festeggiare tra un panino, una bibita e la premiazione della lotteria e dei carri.