Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Politica

Olbia: Carlo Careddu vince le primarie

Olbia: Carlo Careddu vince le primarie
Olbia: Carlo Careddu vince le primarie
Angela Galiberti

Pubblicato il 20 March 2016 alle 13:27

condividi articolo:

Olbia, 20 Marzo 2016 - È Carlo Careddu il vincitore delle Primarie della Coalizione Civica e Democratica che si sono svolte ieri nella Città di Olbia. Avvocato, classe '76, Carlo Careddu ha sbaragliato gli altri 4 suoi avversari in questa consultazione pre-elettorale. Nel dettaglio, Careddu ha sconfitto i suoi due principali concorrenti del Pd con 2521 voti. Rino Piccinnu è arrivato secondo con 1931 voti, Gianni Ricciu è arrivato terzo con 941 Voti. Staccati Renato Azara (579 voti) e Andrea Mascia (74 voti).

Due i dati interessanti di queste Primarie olbiesi. Innanzitutto, l'enorme partecipazione: ben 6065 olbiesi hanno partecipato a queste consultazioni. Un successo senza precedenti che può significare una sola cosa: gli olbiesi vogliono partecipare attivamente alla vita poltica cittadina. Il secondo dato da considerare è che, a vincere le Primarie, è stato un nardiniano di ferro.

Con il nome di Carlo Careddu, lo scacchiere dei candidati a sindaco è praticamente completo. Insieme al vicesindaco Careddu ci sono Maria Teresa Piccinnu (Movimento 5 Stelle Olbia), Settimo Nizzi (Centro Destra), Vanni Sanna (Alleanza Civica per Olbia), Antonio Appeddu (Coalizione Identitaria). All'appello, per ora, manca L'Altra Olbia, anche se il suo candidato dovrebbe essere Marco Balata. Adesso entrano in gioco le alleanze e la campagna elettorale si farà decisamente più dura (e interessante).