Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax volantino brico olbia febbraio offerte
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero

Olbia. Capodanno: musica fino a notte fonda

Ecco tutte le decisioni del Comune

Olbia, 21 dicembre 2017 – Continua l’approfondimento sulle prescrizioni in vigore per la notte di Capodanno. Con la delibera 209 del 21 dicembre 2017, il Comune di Olbia norma sia l’orario della diffusione della musica e l’utilizzo dei cosiddetti articoli pirici.

Queste le decisioni prese dal Comune guidato dal sindaco Settimo Nizzi riguardanti la musica:

  • I pubblici esercizi ed i locali in cui si svolgono attività di somministrazione di alimenti e bevande, ovvero intrattenimenti musicali e danzanti – purché regolarmente autorizzati – potranno diffondere musica dal vivo o riprodotta – percepita all’esterno – la notte del 31 dicembre 2017 fino alle ore 03:00 del 01 gennaio 2018.
  • Dopo tale orario la musica potrà essere diffusa esclusivamente all’interno di idonei locali insonorizzati, senza che venga percepita negli ambienti abitativi e nell’ambiente esterno.
  • La presente ordinanza trova applicazione per bar, ristoranti, circoli privati, strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere. Le succitate attività dovranno rispettare la normativa vigente in materia di inquinamento acustico e di diritto al riposo e alla quiete delle persone; oltre tale limite la presente disposizione non trova applicazione.

Queste, invece, le prescrizioni relative agli articoli pirici:

  • Dalle ore 17:00 del 31 dicembre 2017, e fino alle ore 06:00 del successivo 1 gennaio 2018, nel territorio comunale della Città di Olbia sono vietati il porto, la vendita e l’utilizzo su area pubblica di articoli pirici (mortaretti, petardi e simili).
  • A far data dall’adozione della presente ordinanza è fatto divieto a chiunque di utilizzare su area pubblica articoli pirici di qualsivoglia natura (fatto salvo il possesso di autorizzazioni rilasciate dall’Autorità di Pubblica Sicurezza); i fuochi d’artificio, gli articoli pirotecnici teatrali e gli altri articoli pirotecnici, scoppiettanti, crepitanti, fischianti, ad eccezione dei manufatti ad esclusivo effetto luce, se conformi alle normative vigenti e se nella disponibilità di soggetti legittimati al possesso e all’uso degli stessi, potranno essere utilizzati esclusivamente all’interno di aree private, e senza recare alcun disagio a persone ed animali. 

Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax volantino brico olbia febbraio offerte

More in Cronaca Olbia

ottimax volantino brico olbia febbraio offerte
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE