Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax volantino brico olbia febbraio offerte
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero

Olbia: bagno di folla per Luigi Di Maio

Il cavallo di battaglia è il reddito di cittadinanza

Olbia, 05 febbraio 2018 – Il tour elettorale sardo di Luigi Di Maio, candidato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per il Movimento 5 Stelle, si è conclusa a Olbia nella sala conferenze del Blue Marin di Zona Industriale.

Ad accogliere Di Maio è stata la folla delle grande occasioni: una marea di simpatizzanti grillini, tanti curiosi e una nutrita rappresentanza delle organizzazioni territoriali in prima fila pronta ad ascoltare le dichiarazioni del candidato Premier.

Luigi Di Maio ha illustrato a grandi linee il programma del Movimento 5 Stelle: recuperare 30 miliardi tagliando gli sprechi, cambiare la governance della sanità togliendola dalle mani della politica, investire nell’istruzione dando anche dignità al ruolo degli insegnanti. Le proposte del Movimento 5 Stelle sono tante, ma il cavallo di battaglia è il reddito di cittadinanza. “Noi non daremo soldi per stare a casa a non fare niente come è successo in passato – ha spiegato Luigi Di Maio -. Il reddito di cittadinanza permetterà a chi ha perso il lavoro di avere un sostegno, a condizione che venga riqualificato con un percorso di formazione. Al termine del percorso di formazione il cittadino riceverà tre proposte di lavoro: se non le accetta, perde il reddito di cittadinanza. Durante il godimento della misura di sostegno, il cittadino è obbligato a dare 8 ore del suo tempo al suo Comune per lavori di pubblica utilità. Non ci siamo inventati nulla, è così in tutta Europa“.

Non è mancato un ringraziamento ai sostenitori del Movimento, i quali grazie alle donazioni hanno finanziato la campagna elettorale nazionale. Dopo il discorso di Di Maio, il Movimento 5 Stelle Olbia ha presentato i candidati all’uninominale: Nardo Marino alla Camera e Maria Vittoria Bogo Deledda al Senato.


Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax volantino brico olbia febbraio offerte

More in Politica Locale

ottimax volantino brico olbia febbraio offerte
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE