Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Avis Olbia porta in città "La casa del colonnello": incontro tra letteratura e beneficenza

Avis Olbia porta in città
Avis Olbia porta in città
Camilla Pisani

Pubblicato il 22 September 2016 alle 18:16

condividi articolo:

Olbia, 22 settembre 2016 - L'Avis di Olbia ha partecipatoal sedicesimo “Forum Internazionale Giovani Fiods” , svoltosi a Beirut qualche settimana fa, al quale hanno partecipato associazioni impegnate nella donazione del sangue di 75 paesi del mondo. L'evento, organizzato per presentare iprogetti realizzati per far crescere il numero dei donatori, è stataanche un'occasione per presentare in modo creativo le proprie tradizioni, i piatti tipici e i gadget. Rappresentante dell’Avis olbiese, guidato da Agostino Chiaffitella, è stato Massimiliano Zaffarano, 23 anni.

Avis Olbia è da sempre molto impegnata nella promozione e sensibilizzazione della donazione, e collabora con moltissime associazioni, culturali e sportive, per creare percorsi comuni in grado di unire svago e informazione.È il caso della collaborazione con Avis Carrara, dalla quale è nato un interessante evento letterario: venerdì 23, alle ore 17, verrà presentato, nei locali della biblioteca simpliciana, il libro "La casa del colonnello" di Alvise Palazzeschi, il cui ricavato verrà devoluto interamente all'associazione "Vorrei prendere il treno".

L'autore del romanzo, cavatore da generazioni, racconta appunto storie d'amore e di ricordi, con lo sfondo familiare e suggestivo della cava: un libro affascinante e commovente, che ben descrive un intero mondo fatto di senso di appartenenza ed emozione, e memorie preziose tramandate generazione dopo generazione.