Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: l'associazione Feminas per sostenere la genitorialità

Olbia: l'associazione Feminas per sostenere la genitorialità
Olbia: l'associazione Feminas per sostenere la genitorialità
Camilla Pisani

Pubblicato il 20 January 2017 alle 18:15

condividi articolo:

Olbia, 22 gennaio 2017 - Una realtà giovane e di grande utilità: è l'associazione Feminas, attiva ad Olbia con la missione di sostenere la genitorialità e riportare la famiglia ad una dimensione di comunità, promuovendo tutte quelle attività che fanno rete creando sostegno.

L'associazione si occupa infatti di organizzare corsi di formazione affinché il sostegno proposto da mamma a mamma sia sia anche ben informato e qualificato al fine della prevenzione della depressione post partum e del sostegno in allattamento; motivare in generale l'autostima genitoriale creando occasioni di dialogo sulla figura materna e su quella paterna e in generale promuovere tutte le iniziative di riciclo, dono e scambio tra famiglie, in termini materiali e simbolici.

Quanto promosso da Feminas è fondamentale per restituire valore all'esperienza di ogni genitore, aiutando, tramite l'informazione e il dialogo, a recuperare la dimensione positiva dell'essere famiglia: soprattutto per i neogenitori, che spesso possono sentirsi inadeguati e inesperti, questo tipo di attività diventa essenziale.

Per la città, l'associazione Feminas rappresenta un validissimo aiuto, una mano tesa per genitori e figli, che si ritrovano ad essere protagonisti di circoli virtuosi e reti che riverberano positivamente su ogni famiglia che sceglie di "esserci".

Per informazioni sulle attività dell'associazione: pagina Facebook Tel. :388 8806301 Alessia Scampuddu - Presidente Mail:[email protected]