Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Aspo: gli olbiesi all'estero protagonisti del nuovo video

Olbia. Aspo: gli olbiesi all'estero protagonisti del nuovo video
Olbia. Aspo: gli olbiesi all'estero protagonisti del nuovo video
Angela Galiberti

Pubblicato il 22 December 2017 alle 16:11

condividi articolo:

Olbia, 22 dicembre 2017 - Nuova campagna di comunicazione per l'Aspo di Olbia che questa volta mette al centro non solo il servizio pubblico, ma anche gli olbiesi: quelli che vivono all'estero o sullo Stivale e che hanno deciso di salutare la loro città.

"L'obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare gli olbiesi all'utilizzo del mezzo pubblico e lo fa attraverso un video emozionale e dal contenuto e stile molto social. Sempre a questo scopo, anche l'iniziativa di offrire l'autobus gratuito per le vigilie del 24 e del 31 dicembre, per portare sempre più olbiesi a provare i mezzi pubblici", si legge in una nota stampa.

In sostanza, gli olbiesi expat hanno raccontato parte della loro nuova vita caratterizzata dagli spostamenti con i mezzi pubblici, esortando così i loro concittadini a fare altrettanto. Gli olbiesi si sono così trasformati in videomaker per un giorno e hanno "sfidato freddo, neve e caldo tropicale per condividere con noi momenti della loro nuova vita in città bellissime e lontane, con il cuore sempre rivolto a Olbia e ai loro affetti a casa. Tutti mostrano ai loro concittadini il vantaggio nell'utilizzare i mezzi pubblici per muoversi, ma soprattutto ci fanno sentire tutti più vicini, a prescindere dalle distanze, come una grande famiglia".

Nel video vi è una doppia narrazione: da una parte gli expat, dall'altra gli olbiesi rimasti nella terra natia che interpretano la colonna sonora del filmato aiutati da alcuni vivacissimi bambini. "Un gruppo di musicisti olbiesi ha creato la colonna sonora, reinterpretando Out Of Time nella versionedei Ramones, aiutati dall'entusiasmo dei bambini che in maniera divertente cantano la canzone rivolgendosi ai loro concittadini e ammonendoli con il ritornello diOut of Time "se non usi l'autobus sei fuori tempo" - continua la nota stampa -.Aspo quindi regala alla città un video di Natale coinvolgente per augurare buone feste a tutti gli olbiesi, lontani e vicini, e ricorda a tutti che il proposito per il nuovo anno è quello di impegnarsi affinché la nostra città diventi sempre più bella e pulita".

L'Aspo desidera ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al video: dai video maker ai bambini, passando per la band che ha realizzato la colonna sonora (Pietro Carta, Monica Viglioli, Stefania Martelli, Laura De Luca (voci); Gabriele Spano alle chitarra, Flaviano Deiana al basso; Salvatore Desini alla batteria, Raffaele Musiu al mixaggio audio). Il video è stato realizzato e montato dai Punkomat.