Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia: Andrea Cano sfiora la qualificazione europea

Olbia: Andrea Cano sfiora la qualificazione europea
Olbia: Andrea Cano sfiora la qualificazione europea
Olbia.it

Pubblicato il 12 April 2016 alle 19:04

condividi articolo:

Olbia, 12 Aprile 2016 - Ha sfiorato la qualificazione europea ed è proprio questo il risultato più importante.Stiamo parlando di Andrea Cano, un giovane atleta olbiese facente parte della squadra delCentro Taekwondo Olbia. L'atleata olbiese ha partecipato alla President's Cup lo scorso 7 Aprile a Bonn raggiungendo questo importantissimo risultato: battere campioni fortissimi, sfiorando la qualificazione europea.

"La President's Cup è una gara a livello mondiale che permette agli atleti partecipanti di entrare nel ranking Olimpico. Alla gara erano presenti oltre 60 nazioni con oltre 1800 atleti - si legge in una nota stampa delCentro Taekwondo Olbia -.Il Centro Taekwondo di Olbia ha partecipato, giovedì 07/04/2016, con l'atleta senior -63kg Andrea Cano. La sfida era seria e difficile, ma Andrea ha fatto veramente un buon lavoro.Il primo turno è stato superato con qualche difficoltà, comunque ha battuto il suo avversario tedesco, al secondo turno ha battuto l'atleta Nazionale del Cipro, il terzo incontro sembrava dover mettere fine alle vittorie precedenti, anche perché l'avversario era niente meno che il Russo Vladimir Kim, n°8 al mondo, dunque un avversario tutt'altro che semplice, ma inaspettatamente al secondo round Andrea ha iniziato la rimonta e questo ha portato all'abbandono nel terzo round dell'atleta Russo".

Il giovane atleta olbiese si è fermato nel quarto incontro, quello per conquistare la medaglia di bronzo, quando ha dovuto affrontare il campione mondiale Mahammad Mammadov. "Andrea si è fermato ai quarti di finale in una categoria con più di 80 atleti - conclude la nota stampa -.Quello raggiunto dell’atleta olbiese è un grande risultato che lascia ben sperare per il futuro".