Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Tasse: agevolazioni per le attività aperte a Natale e Capodanno

Tasse: agevolazioni per le attività aperte a Natale e Capodanno
Tasse: agevolazioni per le attività aperte a Natale e Capodanno
Camilla Pisani

Pubblicato il 18 May 2016 alle 17:02

condividi articolo:

La Maddalena, 22maggio 2016 - Un bel regalo di Natale è in previsione per i commercianti che proporranno progetti di riqualificazione, cambio degli arredi e terranno le attività aperte nel periodo natalizio. Come racconta La Nuova Sardegna, il nuovo regolamento prevede una riduzione del costo dell'occupazione delle aree pubbliche per un mese per i negozi che garantiranno l’orario di apertura continuato da dicembre a gennaio; questo per assicurare più servizi ai turisti chedecideranno di trascorrere Natale e Capodanno nell'isola.

Altre agevolazioni in vista per i commercianti; quelli che proporranno lamanutenzione e l’abbellimento di aree verdi davanti alle attività, piazze, strade, anche attraverso la sistemazione di elementi di arredo urbano, avranno diritto ad un taglio del 15 per cento della tassa sul suolo pubblico. La riduzione del 50 per cento della Cosap è destinata alle attività di vendita o somministrazione di alimenti e bevande, già concessionarie di suolo pubblico, che sostituiranno i loro arredi (sedie, tavolini, ecc.).

Questo regolamento, fortemente voluto dagli stessi commercianti, mette ordine, con un unico testo, tutte le normative del settore, riunendo e disciplinando tutte le materie del comparto; sia maggioranza che opposizione, dopo la valutazione, hanno approvato il testo, proprio in virtù del suo essere uno strumento condiviso da tutti, che potrà portare respiro al commercio della zona.