Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, l'Aeroporto è a misura di disabile: ecco la nuova app

Olbia, l'Aeroporto è a misura di disabile: ecco la nuova app
Olbia, l'Aeroporto è a misura di disabile: ecco la nuova app
Angela Galiberti

Pubblicato il 26 June 2017 alle 12:18

condividi articolo:

Olbia, 26 giugno 2017 - Una nuova applicazione per smartphone permetterà ai viaggiatori disabili (e non solo) di usufruire al meglio dei servizi dell'Aeroporto di Olbia, dell'Aeroporto di Alghero e dello scalo di Cagliari-Elmas. La novità è stata presentata ai margini del G7 Trasporti direttamente dall'Enac.

L'applicazione si chiama Airport4all ed è un progetto promosso dall'Enac con il supporti di Confcommercio Sardegna e Crs4, nonché con il patrocinio del Ministero dei Trasporti e l'adesione delle società di gestione aeroportuale Geasar, Sogeaal e Sogaer.

L'applicazione è disponibile sugli store Apple e Google Play e si rivolge alle famiglie, agli anziani e ai disabili (in particolare coloro con problemi uditivi). Le informazioni che l'app può dare sono molto utili: fornisce lo stato aggiornato del volo (fasi di imbarco, partenza, atterraggio, numero nastro bagagli, banco del check-in, numero gate, eventuali variazioni) attraverso un sistema di vibrazioni che aumenta con l'avvicinarsi della partenza.