Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Odaka Yoga: a Olbia i maestri Roberto Miletti e Francesca Cassia

Odaka Yoga: a Olbia i maestri Roberto Miletti e Francesca Cassia
Odaka Yoga: a Olbia i maestri Roberto Miletti e Francesca Cassia
Olbia.it

Pubblicato il 06 December 2017 alle 19:22

condividi articolo:

Olbia, 06 dicembre 2017 -Venerdì 8 e sabato 9 Dicembre dalle ore 9.30 alle ore 11.30 si terranno presso ilMuseo Archeologico di Olbia “Le master class gratuite di odaka yoga – consapevolezza,armonia, fluidità” organizzate dall’associazione Jiva Yoga Shala Asd e patrocinate dalComune di Olbia. Le lezioni, gratuite ed aperte a tutti (è sufficiente presentarsi alMuseo), saranno tenute da due maestri stimati e conosciuti in tutto il mondo: RobertoMilletti, fondatore dello stile “Odaka Yoga”, e Francesca Cassia, co-fondatrice delladisciplina.

«In qualità di Presidente della Commissione Cultura, Sport e Spettacolo del Comune di Olbia, – commenta Simonetta Padre – non posso che ritenermi soddisfatta in quanto èla prima volta che si aprono le porte di uno spazio culturale così importante perospitare una disciplina altrettanto importante quale è lo yoga. È una grandeopportunità per tutti i nostri concittadini, per chi già pratica e per chi praticherà per laprima volta. Sono doppiamente entusiasta, prima di tutto perché io stessa seguoquesta disciplina già da tempo e poi perché ho fortemente voluto questo specialeincontro ed ho trovato nei miei colleghi un ampio consenso. Ritengo fondamentale chel’Amministrazione sia attenta al benessere del propri concittadini anche attraversoqueste iniziative».

Jessica Gandini, grazie al supporto dell’Associazione Jiva Yoga Shala Asd, ha contribuito a rendere possibile l’evento, a costo zero per l’Amministrazione Comunale.Così commenta il Maestro Roberto Miletti: «L’idea di aprire queste due giornate alpubblico è quella di diffondere lo yoga, rendendolo fruibile a tutti. La disciplina offrel’opportunità di trovare l’equilibrio attraverso il corpo e riscoprire quella serenità cuitutti aneliamo».

L’Odaka yoga è uno stile innovativo nel rispetto della tradizione. Si tratta di una pratica fisica, emotiva e di ascolto. Armonizza fitness, arti marziali e ricerca dellaserenità interiore in una disciplina volta alla fluidità, adattabilità e cedevolezza «che ètutt’altro rispetto all’arrendevolezza» dice il Maestro.

È nata in Australia quando i due maestri praticavano davanti al mare. «Ci siamo resi conto – afferma Francesca Cassia - che le onde del mare non si scontrano mai, matrovano sempre nuove possibilità. Il nostro corpo è fatto all’80% di acqua e collagenee quando le emozioni sono tumultuose, come in caso di stress e conflitti, si irrigidisce.Imparando dall’acqua possiamo adattarci con consapevolezza, evitando di remarecontro corrente».