Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Gallura, allerta meteo: arriva la neve

Gallura, allerta meteo: arriva la neve
Gallura, allerta meteo: arriva la neve
Angela Galiberti

Pubblicato il 13 February 2018 alle 14:41

condividi articolo:

Olbia, 13 febbraio 2018 - Sarà un San Valentino all'insegna del freddo e delle nevicate, almeno secondo le previsioni meteo e il conseguente bollettino per condizioni meteorologiche avverse diramato dalla Protezione civile sarda.

"Sull'area italiana è presente un ciclone mediterraneo che ha fatto affluire dell'aria fredda e moderatamente umida sulla sardegna. Nel corso della notte un nuovo ciclone assorbirà quello pre-esistente. Un fronte freddo associato alla nuova perturbazione transiterà sulla Sardegna nella prima pare di domani", recita il bollettino.

"Nella nottata di oggi (13 febbraio) e nella prima giornata di domani (14 febbraio) sulla Sardegna sono possibili delle nevicate al di sopra dei 700 metri. Il fenomeno sarà più probabile nella prima parte della giornata di domani e interesserà maggiormente la parte centro-settentrionale della Sardegna. A partire dal pomeriggio i fenomeni saranno in forte attenuazione".

Queste le previsioni dell'Arpa Sardegna per domani:Cielo nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale con cumulati localmente moderati sulla Sardegna settentrionale e nevicate sopra i 700 metri, venti moderati da Ovest Nord-Ovest e forti lungo le coste, mari agitati.

Le nevicate potrebbero iniziare anche nella serata di oggi.