Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


Ottimax olbia brico sardegna ingrosso spedizione gratuita ecommerce
autoplus olbia concessionaria auto vendita nuovo usato

Olbia: Museo Archeologico a norma entro Maggio

Presto si potrà parlare di gestione museale.

prink-noleggio-stampanti-olbia-toner-cartucce
La Dolce Vita Lungomare Golfo Aranci negozi shopping sardegna olbia estate 2017
Bacchus Ristorante Jazz Hotel Olbia

Olbia, 11 Gennaio 2017 – Il nuovo anno, a Olbia, inizia con una nota positiva sul fronte cultura. Il Museo Archeologico sarà presto a norma e, finalmente, si potrà pensare alla gestione e al suo inserimento nei circuiti museali nazionali e regionali. “Abbiamo mandato gli inviti alle aziende e abbiamo provveduto all’aggiudicazione – spiega Sabrina Serra, assessora alla Cultura del Comune di Olbia -. Adesso ci vogliono 30 giorni per i controlli e poi, burocrazia permettendo, inizieranno i lavori di consolidamento del ponte. Tutto dovrebbe essere pronto per il Giro d’Italia“.

spesati sconto bimbisi veccia olbia

Il Museo Archeologico olbiese, costruito sull’isola di Peddone con fondi europei, non può essere dato in gestione né essere inserito nei circuiti museali poiché non è a norma il ponticello di ingresso. “Il ponte non ha nulla, va solo rinforzato – spiega l’assessora Serraperché non potrebbe sostenere dei pesi eccezionali. I lavori sono semplicissimi e dureranno poco tempo. Nel frattempo, all’interno del museo abbiamo iniziato altri lavori come il rinnovo del circuito di videosorveglianza e l’ampliamento dello stesso a tutte le sale e all’esterno“.

Una volta completati tutti i lavori, l’Assessorato penserà a far gestire il Museo. “Pensiamo al Museo Peddone come al fulcro di tutta l’offerta culturale – continua Sabrina Serra -. Una volta completati i lavori, avvieremo un dialogo con la Soprintendenza per decidere che tipo di gestione avviare. Sicuramente i progetti che gli studenti della Facoltà di Architettura di Alghero ci hanno donato non saranno messi da parte. Ci hanno donato tre progetti bellissimi e integrabili tra loro che non abbiamo intenzione di trascurare“.


cleo auchan 25 aprile primo maggio
Studio dentistico dottoresse Satta Olbia via ungheria 35 Stefania Satta
Ottimax olbia brico sardegna ingrosso spedizione omaggio ecommerce

More in Cronaca Gallura

Ottimax olbia brico sardegna ingrosso spedizione gratis ecommerce
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE